CulturaSecondo_Piano

Matera Calcio, Auteri: Squadra in crescita, meritavamo la vittoria

 Il derby appulo lucano delle città candidate  a Capitale europea della cultura 2019 si e’ concluso a reti inviolate.  In sala stampa, il coach biancazzurro Auteri ed il patron Columella hanno espresso i loro giudizi su questo big match della terza  giornata del campionatodi Lega Pro, girone B   Auteri , coach Matera Calcio: “Al di la delle occasioni numeriche create in maggior numero nell’arco dei novanta minuti abbiamo giocato una partita migliore delle precedenti e meglio rispetto all’avversario ma non abbiamo concluso rispetto a quanto abbiamo costruito. La squadra ha giocato una grande partita soprattutto dal punto di vista dell’intensita’. Abbiamo fatto un gran primo tempo, in cui abbiamo creato e avuto maggior possesso palla, poi nel secondo tempo abbiamo avuto un leggero calo negli ultimi 20 minuti e sono stato costretto a far entrare Longo per tenere alta la squadra anzichè Di Noia. Credo che il Matera ripeto, abbia giocato una partita migliore del Lecce. Avremmo sicuramente meritato qualcosa in più. Ma il calcio è questo. Questi punti ce li andremo a riprendere tutti, con la squadra che sarà maturata partita dopo partita. Abbiamo un sbagliato qualcosa di troppo negli ultimi 16 metri in fase di conclusione, ma la squadra si è espressa bene. Magari in meno rispetto al Lecce avevamo solo grandi cambi in panchina. Di sicuro siamo in crescita ed è una squadra che deve ancora crescere tanto e chi è arrivato in ritardo in ritiro deve ancora trovare la forma migliore. Se avessi avuto a disposizione questo gruppo al completo già dal 16 giugno, magari quegli ultimi 20 minuti sarebbero stati piu’ intensi dei primi. C’è anche da dire che ci sono state alcune decisioni arbitrali discutibili, e non sono di parte credo di essre obiettivo. Punizioni che non sono state battute con la giusta distanza in barriera. Falli non fischiati, fuorigiochi visti e non visti, il rigore nel finale che a me sembrava nettissimo, insomma tante cose che poi alla fine non sono decisivi ma hanno il loro peso”.

Sul Lecce? “E’ una squadra importante ma non sono io che devo fare un’analisi della prestazione avversaria. Loro lo saprannomeglio di noi. Sicuramente nel calcio non si vincono le partite con il blasone e con i grandi nomi ma con la prestazione sul campo. Il Lecce sicuramente è una delle squadre più forti per vincere questo campionato”.

Columella, presidente Matera Calcio: “Abbiamo dominato questa gara dal primo all’ultimo minuto. Ci è mancata solo la vittoria ma sono certo che cresceremo ancora, continueremo a dare il massimo e conquisteremo finalmente questi tre punti. Del resto i tre pareggi sono arrivati comunque contro avversari di un certo spessore. Questo un punto d’oro arrivato contro una favorita per la vittoria finale e ce lo godiamo, poi da dopodomani penseremo alle prossime partite. Oggi sembravamo noi il Lecce per il modo con cui abbiamo attaccato”.

                                                                                                                                                                      Antonio Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *