BasilicataMicroPostPugliaSport

Matera ko a Lecce. Addio alla Coppa Italia di Lega Pro

Coppa Italia Lega Pro primo turno
Lecce-Matera 2-1
Lecce: Benassi, Lo Bue, Camisa, Abruzzese, Beduschi, Pessina, Suciu, Salvi (70’Monaco), Liviero, Diop (80’Cicerello), Carrozza (70’Vecsei). Allenatore: Braglia. A disposizione: Bleve, Freddi, Kalombo.
Matera: Biscarini, Di Lorenzo (75’Iannini), Zaffagnini, Scognamillo, Meola, Armellino, D’Angelo, Zanchi, Pagliarini, Kurtisi (64’Carretta), Letizia. Allenatore: Padalino. A disposizione: Bifulco, Ingrosso, Piccinni, Tomi, Rolando, D’Agostino.
Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilin
Reti: 42′ Diop (L), 54’D’Angelo (M), 72’Monaco (L)

Il Lecce batte 2-1 il Matera nel primo turno di Coppa Italia di Lega Pro. I salentini, ora, affonderanno il Cosenza. Dopo un inizio di gara non esaltante, il Matera crea una ghiotta occasione con Letizia al 21’, ma il suo tiro finisce di poco a lato. Il Lecce risponde con Diop al 36’, ma l’inzuccata dell’attaccante giallorosso su cross di Carrozza si stampa sulla traversa e viene raccolta poi da Biscarini. Al 40’ Kurtisi colpisce l’esterno del palo, e due minuti dopo il Lecce passa: Liviero va via sulla fascia sinistra e serve Diop, che insacca di testa.
Nella ripresa il pari del Matera: al 54’ D’Angelo, con un bel tiro dalla distanza, trafigge Benassi. Padalino inserisce Carretta per Kurtisi per dare maggiore imprevedibilità all’attacco; Braglia, invece, opta per un doppio cambio, che alla fine sarà decisivo per le sorti della gara. Al 72’, infatti, i due neo-entrati, Vacsei e Monaco, confezionano il gol-partita: assist di Vacsei per Monaco, buco difensivo materano, e rete del 2-1. Al 77’ D’Angelo pesca Carretta, ma la sua incornata è fuori misura. Il Lecce gestisce bene le fasi finali della gara, ed ga la palla del 3-1, ma Beduschi manda a lato.
Finisce così 2-1. Lecce alla fase successiva del torneo, contro il Cosenza. Per il Matera ennesima eliminazione al 1° turno di una coppa, dopo il ko nella Tim Cup contro il Sudtirol ad agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *