A Matera la Primavera delle Donne

Continuano gli eventi dell’Associazione AIDE Donne2019 per un “marzo in rosa”. Dopo la presentazione del libro di Carmela Formicola “Sinfonie dell’Odio” nella serata del 7 marzo scorso, il prossimo appuntamento è per domenica 18 marzo con l’iniziativa “A Matera la Primavera delle donne”, una estemporanea di pittura che vedrà la partecipazione di diversi artisti e artiste lucane nonché un laboratorio creativo per bambini.
L’iniziativa si terrà in piazza San Giovanni (nei pressi dell’ex Ospedale San Rocco) dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Gli artisti che si iscriveranno per partecipare all’estemporanea, oltre ad esprimere la propria arte ispirandosi al tema: le donne e Matera, potranno esporre una loro opera rappresentativa. Il laboratorio creativo dedicato ai bambini, curato dalle socie volontarie delle associazioni organizzatrici prevede spazi per disegnare e colorare, gadgets, palloncini per tutti e tanto divertimento.
L’obiettivo delle iniziative AIDE è quello di valorizzare il ruolo della figura femminile nell’ambito di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 spaziando tra vari ambiti che vanno dalla letteratura, all’arte creativa al femminile, alla pittura e al teatro. Il 22 marzo prossimo l’appuntamento è con il teatro di con lo spettacolo “Zero a Zero” dell’infaticabile Daniela Baldassarra eroina del palcoscenico, che affronta il tema della parità di genere pieno di contraddizioni e insidie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *