BasilicataPrimo_PianoPugliaSport

Il Matera pareggia a Martina ed accede al turno successivo della Coppa Italia

Coppa Italia Lega Pro terza giornata
Stadio ‘Tursi’ di Martina Franca
Martina Franca-Matera 1-1
Martina Franca: Bleve, De Lucia, Tomi, Samnick, De Giorgi, Diop (84′Guadalupi), Arcidiacono, De Risio, Montaldo, Caruso, Carretta. All. Ciullo. A disposizione: Modesti, Ciampa, Calvetti, Greco, Lezzi, Macchia.
Matera: Baiocco, Bernardi, Mucciante, De Franco, D’Aiello, Cuffa, Letizia (75’Bustamante), Coletti, Guerra (90’Pagliarini), Madonia, Gotti. All. Autieri. A disposizione: Russo, Mercadante, Longo, D’Angelo, Pino.
Arbitro: Strippoli di Bari.
Assistenti: Agostino Maiorano di Rossano e Ruben Liberato Angotti di Lamezia Termoli.
Reti: 29′ Coletti, 70’Caruso
Ammoniti: Carulo e Coletti

Il Matera conquista la qualificazione alla fase finale di Coppa Italia di Lega Pro grazie al pareggio per 1-1 ottenuto al Tursi contro il Martina Franca. A sbloccare la gara è stato Coletti, con un bel calcio piazzato dal limite dell’area. I biancazzurri, poco dopo il vantaggio, hanno avuto la chance del raddoppio con Bernardi, ma l’esterno ha sprecato a pochi passi da Bleve.
Nella ripresa i tarantini hanno cercato di alzare i ritmi, di contro il Matera non ha avuto grosse occasioni da rete. Il gol del pareggio è nato da un’iniziativa dell’ex Carretta che ha servito Caruso in area per il più facile dei gol. I cambi effettuati dai due tecnici (Bustamante per Letizia e Guadalupo per l’altro ex di giornata, Diop) non hanno cambiato il risultato finale. Il Matera, così, ha potuto festeggiare la storica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Lega Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *