Matera, piano neve in città. Mezzi spargisale sulle strade principali già dalle 22 di domenica

In merito al maltempo che si è abbattuto sulla città in queste ore, il piano attivato è scattato già domenica con una serie di misure attuate anche nel corso della mattinata di lunedì e così articolate:
alle 22 di domenica 17 gennaio i mezzi spargisale si sono attivati sulle principali arterie stradali di collegamento della città.
Alle 5 di lunedì mattina, sacchetti di sale sono stati consegnati davanti a tutte le attività commerciali.
Nel centro storico, per la particolare conformazione delle aree, mezzi della nettezza urbana e dell’amministrazione comunale più adatti a questi spazi, hanno sparso sale per consentire la percorribilità.
A partire dalle 6 del mattino di lunedì i mezzi del trasporto pubblico hanno effettuato il regolare servizio in città.
“Il Piano era stato già predisposto – fa sapere il sindaco Raffaello de Ruggieri – con la previsione degli interventi da attuare e dei mezzi da impiegare, preallertando le ditte in possesso di questi strumenti e predisponendo squadre di funzionari e operai che sono stati reperibili 24 ore su 24 e che hanno lavorato già nella giornata di domenica, disponibilità di cui li ringrazio in modo particolare.
Fuori da ogni polemica – conclude il sindaco – giova ricordare che la città affronta fenomeni di questo tipo eccezionalmente, impegnandosi comunque a garantire la miglior quotidianità, pur in un contesto del tutto particolare quale è quello morfologico di Matera”.
Il Comune ha subito attivato il gruppo di lavoro che ha seguito in tempo reale l’evolversi della situazione con il sindaco impegnato in prima persona nel monitoraggio della situazione per adottare le misure adeguate alle criticità che si sono presentate con il passare delle ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *