BasilicataSecondo_PianoSport

Matera, punto d’oro ad Aversa

Aversa Normamma-Matera 1-1
Aversa Normanna: Lagomarsini, Balzano, Viglietti, Capua, Magliocchetti, Cossentino, Mangiacasale, Castellano (69’Mosciaro), Personè, Giannusa, Amelio (79’Esposito). All.: Marra. A disp.: Despucches, Scognamillo, D’Attilio, Sassano, De Luca.
Matera: Bifulco, Bernardi, Mucciante, Faisca, D’Aiello, Coletti, Carretta (76’Pagliarini), Iannini, Letizia (91’Albadoro), Madonia (80’Diop), Mazzarani. All. Auteri, in panchina Cassia. A disposizione: Russo, Flores, Ashong, Di Noia.
Arbitro: Baroni di Firenze
Reti: 55’Carretta, 77’Capua
Ammoniti: Giannusa, Balzano, Magliocchetti, Personè e Mucciante
Pareggio d’oro del Matera ad Aversa nell’ultima giornata della regular season del girone C Lega Pro. Al ‘Bisceglia’ di Aversa finisce 1-1, e il punto conquistato permette ai ragazzi di Auteri di qualificarsi ai play-offo promozione da terzi della classe, in virtù dei pareggi delle altre concorrenti. La classifica finale recita Matera 70, al pari della Juve Stabia, ma meglio qualificata per i 4 punti conquistati nella doppia sfida contro le ‘vespe’.
Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, la ripresa si apre col, vantaggio materano: Madonia serve con un colpo di testa all’indietro l’accorrente Carretta, l’esterno materano controlla la sfera e beffa Lagomarsini con un delizioso pallonetto. E’ ancora Carretta a rendersi pericolo al 72’, ma Lagomarsini si oppone. Il pari dell’Aversa arriva al 77’: Capua svetta di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e batte Bifulco. L’11 di casa ha la chance del vantaggio al minuto 84’, ma Bifulco è decisivo su Mosciaro.
Gli altri risultati dai campi di Salerno, Benevento e Lamezia sorridono al Matera, che può così festeggiare la qualificazione ai play-off, traguardo impensabile alla vigilia. L’avversaria dei materani sarà definita al termine delle partite del girone A, in programma domani dalle ore 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *