BasilicataPolitica

Matera: tassa di soggiorno, disabili esentati

disabiliCari amici, ce l’abbiamo fatta!

I disabili a Matera NON pagano più la tassa di soggiorno!!! E’ stata una battaglia estenuante, durata quasi nove mesi, non abbiamo mai mollato ed abbiamo vinto!

Mi rivolgo in particolare ai gestori di strutture ricettive materani perchè sappiano che i loro ospiti disabili non sono più tenuti a pagare! Un ottimo biglietto da visita, non c’è dubbio, ma c’è tanto ancora da fare perchè Matera possa dirsi città accessibile e, diciamo così, “amica dei disabili”.

Noi andremo avanti! Prossima tappa? Censimento e progressiva eliminazione delle barriere architettoniche in città.

Rimanendo in tema, è con immenso piacere che vi informo della presenza del nostro Turismo per Tutti nel DOSSIER che ufficializza la candidatura di Matera a capitale europea della cultura 2019. Sono orgoglioso di constatare che il sogno dell’accessibilità e fruibilità universale del nostro inestimabile patrimonio culturale rappresenta oggi, ufficialmente, un pezzo della candidatura. Ovviamente noi faremo in modo che esso non rimanga un sogno o un getto di inchiostro su carta.

Cambiando argomento, vi informo che Venerdì 1 Novembre, alle 13:40 la Basilicata sarà protagonista su Si Viaggiare, rubrica del Tg2 sui viaggi e il turismo. Sarà la nostra amica Barbara Cirigliano, classificatasi seconda (grazie anche al nostro e vostro sostegno!) al recente fotocontest bandito proprio da Si Viaggiare a portare nelle case degli italiani la nostra piccola e misconosciuta regione…SassieMurgia compresa!

Ci vediamo in escursione!

Luca Petruzzellis – www.sassiemurgia.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *