BasilicataSecondo_PianoSport

Matera travolto dal Catanzaro

Matera-Catanzaro 2-4
Matera: Bifulco, Ferretti (68’Albadoro), Mucciante, De Franco, Flores, Coletti, Mazzarani, Iannini, Diop (46’Letizia), Madonia, Carretta (70’Bernardi). All. Auteri. A disposizione: Russo, Faisca, D’Aiello, Ashong.
Catanzaro: Bindi, Daffara, Squillace, Giandonato (70’Calvarese), Rigione, Ghosheh, Giampà, Mancuso (85’Mounard), Razziti, Zappacosta, Bernardo (92’Orchi). All. Sanderra. A disposizione: Migani, Orsi, Caputa, Ilari.
Arbitro: Paolo Formato di Benevento.
Assistenti: Paolo Napolitano di Napoli e Raffaele Vitiello di Torre del Greco.
Reti: 7′ Giandonato (C), 11′ Carretta (M), 15′ Bernardo (C), 26’,79’Mancuso (C), 45′ Coletti (M)
Ammoniti: Ferretti, Mucciante, Ghosheh,
Il Catanzaro travolge il Matera nella 24esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C. 4-2 il risultato finale per la formazione giallorossa, che ha meritato ampiamente di uscire dal ‘XXI Settembre’ con l’intera posta in palio.
Vantaggio ospite al 7’: corner di Giandonato e papera di Bifulco, che si trascina la palla nella propria porta. Reazione immediata del Matera, che frutta il pari: Diop va via sulla sinistra e pennella al centro per l’accorrente Carretta che anticipa Squillace e ristabilisce la parità. Ma è un fuoco di paglia, perché il Catanzaro torna avanti al 15’: anche in questo caso è evidente la complicità di Bifulco, che smanaccia malamente un tiro di Razziti, consentendo a Bernardo il tap-in. Matera assolutamente irriconoscibile, e Catanzaro che va in rete per la terza volta: rapida azione tra Squillace e Mancuso, che entra in area e di sinistro batte Bifulco. I padroni di casa hanno un sussulto e riaprono la gara al 44’, grazie ad una perla su punizione di Coletti.
Sembra il preludio ad un secondo tempo d’assalto, ma incredibilmente i biancazzurri non costruiscono neanche una palla gol degna di nota, anzi è il Catanzaro a sfiorare il quarto gol. Poker che arriva al 79’, ancora con Mancuso, che salta agevolmente un paio di difensori materani e trafigge Bifulco. Ultima emozione al 91’, con il palo colpito da Iannini. Cala il sipario sulla gara. Tre punti meritati per l’11 di Sanderra, che si porta a quota 36, e mantiene salto il settimo posto. Sconfitta amara per il Matera, che cade malamente dopo la vittoria con il Messina. Una gara giocata davvero male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *