Mel Previte nella domenica live dell’Hangar Club

Per la rassegna “Domenica live” proposta dall’Hangar Pub di Casamassima (BA), storico locale del sud est barese che da sempre richiama un elevato numero di pubblico grazie alla sua ricca programmazione artistica, il 28 ottobre si esibiranno i Condotto 7, tribute band ispirata a Luciano Ligabue. Questo gruppo, che prende il nome dal condotto cantato dal cantautore emiliano nella canzone “Anime in plexiglass”, è composta da Antonio Cassano, cantante, chitarrista acustico e personaggio rappresentativo del gruppo, Saverio De Giglio chitarrista, Pasquale Ninni, alle chitarre e in voce, Nicola Pedone, alla tastiera, Aldo La Stella, alla batteria e Gianvito Latorre al basso. Insieme a loro ci sarà anche Mel Previte, decennale chitarrista della band di Luciano Ligabue. Carmelo Previte, in arte Mel, è originario di Bari e si è avvicinato alla chitarra a undici anni, seguendo lezioni private e studiando da autodidatta, prima di intraprendere la gavetta in alcuni gruppi con i quali si è esibito in giro per i club. Nel 1986 diventa primo chitarrista dei Rocking Chairs, con i quali incide diversi album e raggiunge un discreto successo, senza però mai lasciare il suo lavoro principale di bancario, neppure nel 1994 quando viene chiamato ad un provino per Ligabue e neanche un anno dopo quando viene reclutato nella band. Il primo lavoro in cui Previte ha partecipato è stato “Buon compleanno Elvis” e successivamente ha preso parte alla maggior parte dei tour dell’artista.

Nell’esibizione live in programma all’Hangar Pub, il cui accesso sarà gratuito, il gruppo proporrà un vasto repertorio di canzoni del celebre rocker emiliano, nel quale daranno spazio a personali interpretazioni, esaltate dalla performance di Mel Previte.

“Inizialmente suoneremo solo noi – spiega il frontman della band – Antonio Cassano – poi dopo il sesto brano, se non erro, salirà sul palco Mel Previte e continuerà a suonare con noi fino alla fine della serata. Probabilmente, nel corso dell’esibizione, ci sarà anche una sorpresa, ma non posso dire di più”.

Di certo, nello spettacolo proposto dai Condotto 7, non mancherà il coinvolgimento diretto del pubblico da parte dei componenti della band e specialmente dal cantante.

“A me piace molto il contatto con il pubblico – afferma Cassano – soprattutto quando mi esibisco all’Hangar, struttura suddivisa in due piani. Quindi io cerco sempre di scendere dal palco, sebbene gli altri componenti della band non vogliono che io mi allontani. Ma il mio obiettivo è far divertire il pubblico e divertirmi con loro”.

Hangar Pub – Via Bari 52 – Casamassima (BA)

Info: 3475476890

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *