Melfi, il comune sostiene il progetto ‘Key: knowledge and experiences for youngs – Leonardo da Vinci’

municipio melfiQuarantasei tirocini formativi professionali all’estero per favorire la mobilità europea dei giovani under 35 negli enti e nelle imprese nei Paesi dell’Unione europea. E’ quanto offre il progetto “Key: knowledge and experiences for youngs – Leonardo Da Vinci’” sostenuto dal Comune di Melfi. Per le prime 6 borse di studio nel Regno Unito c’è tempo sino al 13 dicembre per presentare le domande di partecipazione al bando di selezione consultabile sul sito del Comune.

“Un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Melfi- ha detto il sindaco di Melfi Livio Valvano- che assegna ben 46 borse di studio, per la realizzazione di tirocini presso aziende ed enti localizzati in Spagna, Regno Unito e Malta, ciascuno della durata di 13 settimane”.

Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea e dà l’opportunità a giovani disponibili sul mercato del lavoro di svolgere un tirocinio formativo all’estero nei seguenti settori: progettazione – cooperazione internazionale – legale – giornalismo – marketing – amministrazione e contabilità – ambiente – formazione cultura. Il programma Leonardo da Vinci si prefigge di sostenere coloro che partecipano ad attività di formazione e formazione continua nell’acquisizione e utilizzo di conoscenze, competenze e qualifiche per facilitare lo sviluppo personale, l’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro europeo. Si punta a sostenere il miglioramento della qualità e dell’innovazione nei sistemi, negli istituti e nelle prassi di istruzione e formazione professionale nonché ad incrementare l’attrattiva dell’istruzione e della formazione professionale e della mobilità per datori di lavoro e singoli ed agevolare la mobilità delle persone in formazione che lavorano.

Ecco i requisiti: stato di disoccupazione o inoccupazione e non aver compiuto il 35° anno di età. Tutta la documentazione cartacea dovrà pervenire in busta chiusa entro e non oltre il 13 dicembre secondo la seguente modalità: raccomandata A/R al Comune di Melfi, Piazza P. Festa Campanile,85025 Melfi (Pz).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *