Mercato dell’Oro torna alla vittoria

Mercato dell’Oro Matera-Galeno Chieti 3-1

MATERA: Musillo 11, Niero 2, Matheus 18, Rinelli 10, Lacalamita, Ripa 13, Anselmo 3, Incampo 4, Casulli (lib.) All. Galtieri.
CHIETI: Wissing 6, Della Nave 27, Gentile, Gradi 12, Guidone 4, Marino (lib.), Roberti 12, Schiazza 1. All. Flacco Monaco.
Sequenze set: 25-19, 25-21, 24-26 e 27-25
Arbitri: Talento e Autori di Salerno
Battute vincenti: 1-1
Battute sbagliate: 15-12

Torna a vincere il Mercato dell’Oro Matera, dopo tre ko consecutivi. La vittoria per 3-1 contro il Chieti è maturata al termine di quattro set ben giocati da entrambe le squadre. Ma se nei primi due la formazione materana ha sofferto relativamente poco, nel terzo e quarto la gara è stata tirata, un continuo susseguirsi di punti. Alla fine, il muro di Ripa ha premiato i padroni di casa sul 27-25.
Con questi tre punti, una vera e propria boccata d’ossigeno, i biancazzurri salgono a quota 6, agganciando proprio il Chieti.
Gli abruzzesi, comunque, escono dal Palasassi con la consapevolezza di essersela giocata fino alla fine; nelle loro fila ci sono giovani da seguire con molta attenzione, su tutti Della Nave, classe ’89 ed autore di 27 punti.
Ora il sestetto materano è atteso dalla trasferta a Giovinazzo, contro il Molfetta, una delle candidate per la promozione. Una gara nella quale Galtieri spera di ritrovare capitan Suglia, ancora ai box per problemi fisici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *