CulturaPuglia

Metamorfosi di Astragali in Grecia

metamorfosiParte la tournée in Grecia di Astragali Teatro per il progetto internazionale Walls – Separate Worlds sostenuto dall’Unione Europea e promosso da Astragali in collaborazione con una rete di partner prestigiosa: Teatro Pubblico Pugliese, Università del Salento, International Theatre Institute – Italia, Babelmed (Italia), International Theatre Institute – Direzione Generale, Un vrai beau gars (Francia), Theatro Tsi Zakynthos (Grecia), Pra Madrasa (Turchia), International Theatre Institute – Cyprus

Giorni di spettacoli, laboratori e conferenze quelle che vedranno la compagnia impegnata tra Atene e Zakyntos fino al 6 dicembre. E inoltre una residenza artistica Old and New Walls con attori provenienti da Italia, Grecia, Cipro, Turchia, Canada e Svezia che prenderanno parte allo spettacolo Metamorfosi – miti donne e poesia per la regia di Fabio Tolledi, il 5 dicembre a Zakynthos.

Metamorfosi è un percorso teatrale sul poema di Ovidio avviatosi nel maggio scorso. Uno spettacolo concepito come un vero e proprio work in progress lungo l’intero svolgimento di “Walls – Separate Worlds”, destinato a crescere ulteriormente lungo le tappe del progetto e che vedrà in Grecia un allestimento speciale del sesto libro sul mito di Arakne, in uno dei luoghi più belli delle Isole Ionie.

Le successive tappe di Walls saranno a Parigi e Berlino per ritornare poi a maggio in Italia. Mentre la fase conclusiva del progetto avrà come teatro Nicosia, dove sarà messo in scena Metamorfosi in uno dei palazzi sventrati dalla guerra nella zona cuscinetto, tra parte greca e parte turca della capitale cipriota.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *