Il miele lucano celebrato a Ripacandida

Si terrà a Ripacandida da domani sino a lunedì 29 settembre, una ‘tre giorni’ per celebrare il miele lucano. La mostra mercato del miele sarà ospitata presso l’area antistante il santuario di San Donato. Si parte domani, dalle ore 16, con l’apertura degli stand ‘Mostra mercato’ e degli stand di Campagna Amica, con degustazioni guidate e gratuite di prodotti tipici lucani abbinati al miele, con spazio dedicato a “No glutine”. Domenica invece le attività riprenderanno alle ore 10 per concludersi alle 22.
In tutte e tre le giornate prevista animazione e laboratori didattici per i bambini, degustazioni gratuite, piatti e dolci tipici realizzati dall’associazione “Cuochi della Basilicata” “Cuochi del Vulture”, e “Gli Ambasciatori Lucani” e stand espositivi con i più pregiati e premiati mieli regionali e prodotti tipici locali.
Luned’, inoltre, ci sarà il convegno tecnico-scientifico dedicato alle qualità straordinarie dei prodotti apistici regionali, dalle ore 11 alle 13 dal titolo: “Oro verde oro vero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *