A Milano “Com’è bello rinascere”: Un libro scritto da Marilena Nocilla e dedicato alla vita dell’artista lucano Cav. (m.o.c.) Rocco Basciano

“INCONTRI CULTURALI COMPLESSO RESIDENZIALE MONTE AMIATA — TOTEM EXPO 2015 PRESENTA:

Venerdì 9 MARZO 2018 ore 21.00 – Sala Biblioteca Condominiale, Via Francesco Cilea, 106 Milano

“Com’è bello rinascere!”

Della scrittrice e biografa: MARILENA NOCILLA

Relatori: Ing. Antonio Palazzo, Antonio Palma Barbalinardo, Pubblicista, Saggista e Vice Presidente della Fondazione Carlo Perini di Milano.

Attori: Antonio Paolo Pini e Susi Mura (lettura brani del libro)

Musicisti: Mario Sinisgalli (Fisarmonica), Matteo Mancioppi (violino e chitarra)

Un libro scritto da Marilena Nocilla e dedicato alla vita dell’artista lucano Cav. (m.o.c.) Rocco Basciano, dalle sue origini ad oggi. Un focus sulla Basilicata, terra natia dell’artista, per non dimenticare mai chi siamo stati e chi siano diventati. Una biografia sulla sua lunga carriera artistica nella città di Milano, sua stimata terra d’adozione. Una intera esistenza spesa nell’amore per l’arte e per il sociale, in organizzazioni di eventi artistici e culturali in collaborazione con il Comune di Milano, la Regione Lombardia, l’Accademia di Brera e l’ex Provincia. Nel libro si trova anche il tema della paternità e l’amore per la famiglia e per i figli di cui l’artista ha saputo farsi tramite. Nel secondo capitolo del libro, l’artista Rocco Basciano, si fa uomo, descrivendo la prova della malattia che lo ha toccato, per un breve periodo di tempo, ma che, grazie alla sua forza d’animo e alla fede in Dio, ha saputo rialzarsi e tornare ad essere più forte di prima! Un messaggio educativo-sociale per sensibilizzare il lettore su più fronti.

Marilena Nocilla: (Catania, 1976), maturità classica e laureanda in Giurisprudenza alla Statale di Milano. E’ scrittrice, pittrice, commediografa, interprete e regista di teatro. E’ Collaboratrice artistica dell’Ass.ne Culturale “Arte Ba-Rocco” di Milano. Ha scritto: nel 2013, In un battito d’ali, nel 2014, Noi siamo Amore, nel 2015, Io ritorno bambina, nel 2016, Visione Pura e nel 2017, Com’è bello rinascere!.

Sarà possibile seguire l’evento tramite il circuito televisivo interno.

Mezzi pubblici: MM1 San Leonardo, via Francesco Cilea, 106 – citofono 1909. Ampio parcheggio.

ENTRATA LIBERA

Un pensiero riguardo “A Milano “Com’è bello rinascere”: Un libro scritto da Marilena Nocilla e dedicato alla vita dell’artista lucano Cav. (m.o.c.) Rocco Basciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *