Mondiale di Ballo ad Atene: Esperienza positiva ed un terzo posto per la Libellula Dance di Irsina (Mt)

Importante risultato per la Scuola di Danza di Irsina (Mt), Libellula Dance di Giusy Molinari. Ad Atene il 15 e 16 dicembre 2017 si è svolto il Mondiale Latin Show e Synchro Dance, manifestazione organizzata dall’International Dance Organization (IDO) che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 ballerini di 9 paesi: Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Finlandia, Grecia, Italia, Macedonia, Montenegro e Polonia.

A rappresentare l’Italia, la Basilicata e il comune di Irsina, per la Libellula Dance, con la Maestra Giusy Molinari c’erano i giovanissimi Luigi Piancazzi, Antonella SardoneIsabella Bilancia.

Venerdì 15 è subito podio per la Libellula Dance, nel palazzetto di Argyroupolis ad Atene, si è esibito per la categoria Children Solos Maschile Luigi Piancazzi classificandosi al terzo posto con uno show su “Braccio di Ferro”.

Sabato 16, in gara Antonella Sardone e Isabella Bilancia per la categoria Children Solos Femminile, con 44 concorrenti provenienti da 7 nazioni diverse. Nella Small Hall del palazzetto Isabella Bilancia con lo show su “Madonna” si è classificata al 23°posto, mentre Antonella Sardone con lo show “Cats”, dopo aver superato due turni eliminatori, si è esibita per la terza volta nella Big Hall e ha ottenuto il 9°posto.

Considerato che gli atleti della Libellula Dance erano alla prima esperienza a livello internazionale, i risultati ottenuti sono stati ottimi.

Il palazzetto gremito di spettatori venuti da tutti i paesi partecipanti, non ha comunque intimidito i ragazzi che si sono esibiti. Sia venerdì che sabato hanno eseguito le loro esibizioni senza fa trapelare emozione.

Giusy Molinari al rientro dalla gara dichiara: “Esperienza molto positiva per i nostri atleti. Antonella, Isabella e Luigi si sono fatti notare e sono stati apprezzati dai giudici. Tutti e tre hanno avuto modo di provare l’emozione di una grande manifestazione, ora dovranno continuare a studiare e tornare a prepararsi per le prossime esibizioni.

In questa gara la scuola ha presentato 3 Assoli nel Latin Show, nelle prossime vorrei presentare anche un Duo Latin Show e magari un Gruppo”.

Ai tre giovani atleti lucani auguriamo di poter rappresentare ancora il tricolore ai prossimi mondiali e rinnoviamo i complimenti a tutto lo staff della Libellula Dance per il lavoro svolto nella comunità irsinese.

FOTOGALLERY – Marco Fanuzzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *