Monopoli, attivo da domenica 1 marzo il “Green Pass” per i veicoli ad emissione zero

A Monopoli arriva il Green Pass per i veicoli ad emissione zero. A partire dal prossimo 1 marzo, infatti, sarà possibile per tutti i proprietari di veicoli ad impatto zero per le emissioni di CO2 effettuare le richieste per sostare gratuitamente nelle aree blu.

L’Amministrazione comunale, nel proprio Ambito strategico “Monopoli Sostenibile” della sua azione amministrativa, ha puntato in maniera considerevole alla tutela dell’ambiente e alla riduzione dell’inquinamento dell’aria.
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 8 del 13 febbraio 2020, è stata prevista l’istituzione di un’apposita autorizzazione verde, denominata “Green Pass”, da rilasciare a richiesta dei residenti in Monopoli, proprietari o locatari di un veicolo elettrico. Il Green Pass consente di sostare gratuitamente in tutte le aree a pagamento presenti nel Comune di Monopoli e di circolare in tutte le Ztl.
Potranno richiedere il Green Pass i soli residenti in Monopoli in possesso di un veicolo ad emissioni zero, previa presentazione di istanza scaricabile sul sito del comune, nella sezione modulistica della Polizia Locale. Il pass è valido per sostare gratuitamente nelle aree blu, ma deve essere necessariamente esposto sul parabrezza dell’auto; la sosta sullo stesso stallo blu è consentita per un massimo di 8 ore consecutive.
Dall’1 marzo 2020 sarà possibile inoltrare richiesta del Green Pass, con istanza protocollata da trasmettere al protocollo dell’ente, in Via Garibaldi 6, oppure a mezzo pec all’indirizzo comune@pec.comune.monopoli.ba.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *