Mostra ornitologica lucana

Inizia oggi nei locali del Garden Center Dichio al Centro Commerciale di borgo Venusio, la V Mostra Ornitologica Lucana organizzata dalle Associazioni Ornitologiche di Matera e Potenza. Si prevedono circa 1000 oggetti a concorso portati da allevatori provenienti oltre che dal Raggruppamento Appulo-Lucano, dalle regioni Calabria, Campania, Abruzzo e Lazio.

Giudici Nazionali ed Internazionali della federazione Orticoltori italiani onlus, giudicheranno i soggetti esposti nelle diverse razze e precisamente: canarini di forma e posizione arricciati, canarini di forma e posizione lisci, canarini di colore, esotici e pappagalli di piccola e grande taglia. I migliori esemplari delle suddette razze saranno premiati dal comitato organizzatore con diplomi, coccarde, targhe e coppe offerte dagli Enti istituzionali, dalle Associazioni e dai privati.

Inoltre la manifestazione ospiterà la VI edizione di “INDIGENA” rassegna altamente specializzata sugli indigeni, i fringillidi in genere e gli ibridi che, per la qualità e la quantità dei soggetti si colloca fra le più importanti mostre italiane. L’inaugurazione della esposizione si terrà sabato 26 alle ore 11,00 e sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, nei giorni di sabato 26 e domenica 27 novembre 2011.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *