No alla plastica nei mari, Albano Carrisi partecipa al Forum in consiglio regionale

Contro la plastica monouso per combattere l’inquinamento dei nostri mari e dell’ambiente che ci circonda. Sta prendendo sempre più piede in Puglia un movimento di opinione sulla ‘No Plastic’, e nella giornata odierna è previsto un Forum in Consiglio Regionale sul tema.
Con il presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo, al Forum “No alla plastica”, interverrà anche Albano Carrisi. L’Aula consiliare della nuova sede di via Gentile 52, a Bari, ospiterà oggi alle 12 il secondo appuntamento della campagna promossa dall’Associazione culturale “L’Isola che non c’è” di Latiano, per sensibilizzare le Istituzioni, la società civile e il mondo della cultura a mettere al bando nel Mediterraneo i prodotti monouso di materiale plastico non biodegradabile, che deturpano i territori e inquinano soprattutto i mari.
“Al Bano è ambasciatore di una campagna intelligente per l’ambiente. ha detto Loizzo – Siamo addirittura in ritardo, la plastica è una materia indistruttibile che ci sta travolgendo, ma chi siamo noi per distruggere il mondo? Basta con la plastica, non ci serve come l’aria, possiamo farne a meno, superarla, sostituirla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *