Comunicati

“No nomine garantite ma proposte ed impegni”

Rispettiamo Pietro Masi e rispettiamo il movimento che lui rappresenta. Ne rispettiamo soprattutto le idee e gli obiettivi, obiettivi che -nonostante le fantasiose accuse di qualcuno- sono comuni ai nostri: cambiare e migliorare Altamura.
Per noi questo cambiamento non può passare da offerte e promesse, ma dalla condivisione di proposte e dall’assunzione di impegni. Alle forze interessate a cambiare davvero questa città noi presentiamo il nostro programma, un programma scritto con i cittadini in un evento aperto e partecipato.
Un programma che parla di condivisione di spazi, di sostegno al reddito, di trasparenza nella gestione degli appalti pubblici, di attenzione alle periferie, di educazione e formazione nelle scuole alle politiche della legalità e dell’ambiente. Sono questi i nostri punti in comune, non ruoli o offerte. E, in comune, crediamo di avere la voglia e il dovere di dare agli altamurani segnali di cambiamento vero. Lo abbiamo fatto portando due donne in consiglio -diventeranno sei
quando vinceremo- e lo abbiamo fatto fissando criteri trasparenti per la scelta degli Assessori: no conflitti di interesse, no politici di mestiere, ma persone competenti e qualificate, no nomine imposte, equilibrio di genere.
Non parole ma punti fissati nel nostro programma, come la strategia rifiuti zero o come il bilancio partecipato anche tramite creazione di piattaforme di condivisione e partecipazione aperte ad associazioni e cittadini. Chiarezza, trasparenza, proposte, competenza, impegni. Su questi temi siamo pronti a parlare con tutti, per cambiare Altamura, insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *