Nobili Pasticci presenta ‘Una ricetta per una duchessa’

Nobili Pasticci è una giovane cooperativa vincitrice del Bando Principi Attivi 2012 ed ha radici in Puglia, meraviglioso mosaico di coltivazioni, tipicità, tradizioni alimentari e patrimonio enogastronomico. Cultura e cibo, per una cultura del cibo. Nobili Pasticci dà pieno compimento a questa relazione, trasformando l’atto del mangiare da automatismo quotidiano ad esperienza dei sensi e dell’intelletto.

Sul sito www.nobilipasticci.it online da qualche giorno ma già boom di contatti, sarà possibile conoscere uno degli eventi di punta della Cooperativa, il contest “Una ricetta per una Duchessa”, gara culinario-fotografica aperta a tutti coloro che si cimenteranno nel cucinare e fotografare una ricetta Medioevale o Rinascimentale, tratta dal monumentale trattato culinario del più importante cuoco italiano del Rinascimento, Bartolomeo Scappi, cuoco Segreto di Papa Pio V o da proprie fonti storiche private.

I partecipanti dovranno scrivere una ricetta di derivazione medievale o rinascimentale, prepararla e fotografarla ed inviare ricetta e relativa immagine all’indirizzo email contest@nobilipasticci.it. I vincitori del contest parteciperanno gratuitamente al banchetto.

Il contest, infatti, affianca la manifestazione “A Cena con la Duchessa”, che avrà luogo nella magica cornice scenografica dei castelli del Salento. Il primo banchetto rinascimentale avrà luogo il 20 luglio nella suggestiva dimora storica del Castello di Acaya e per potervi partecipare basta cliccare su www.nobilipasticci.it od inviare un’email su prenoto@nobilipasticci.it

Per informazioni e prenotazioni: 320.7619280 o 320 6966651 – www.nobilipasticci.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *