Nuovi itinerari e peculiarità Made in Basilicata per l’associazione Basilicata Today

 

Entro fine novembre sarà presentato il nuovo programma ideato e realizzato dall’Ass. Basilicata Today, nell’ambito della mostra evento itinerante Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali e enogastronomiche. I delegati di Basilicata Today, in collaborazione con il magazine Itinerari e Agroalimentare d’Italia presenteranno una nuova serie di itinerari turistici, artistici e agroalimentari dell’incantevole Basilicata.

Pronti una serie di eventi che arricchiranno la mostra evento itinerante delle peculiarità lucane in ambito nazionale e internazionale. A tal fine, nei giorni scorsi è stato avviato un protocollo d’intesa tra l’Associazione Basilicata Today e la Provincia di Matera.

Entro fine novembre, sarà presentato ufficialmente  il nuovo progetto editoriale in lingua francese, ideato e realizzato dall’Associazione Basilicata Today, denominato Basilicata, itinéraires enchanteurs d’auteur, in collaborazione con Regione Basilicata, Provincia di Matera, Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera e www.girovagandoinitalia.com, nell’ambito della mostra evento itinerante Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali e enogastronomiche.

La nuova cartina turistica ed enogastronomica dei centotrentuno comuni di Basilicata in lingua francese è stata curata dal grafico Domenico Carbone, i testi da Gaetano Vitelli, Marco Fanuzzi, Lidia Lavecchia, in collaborazione con docenti e esperti del settore linguistico.

“Le nuove cartine promuovono territorio e peculiarità dell’incantevole Basilicata”, dichiara Marco Fanuzzi, vice presidente e responsabile area eventi di Basilicata Today che insieme a delegati dell’associazione lucana, ha programmato una serie di incontri con associazioni, tour operators e agenzie di viaggi italiani e francesi, per la presentazione ufficiale dei nuovi prodotti editoriali.

Nuovi media finalizzati alla promozione del territorio ed alla destagionalizzazione dei flussi turistici della Basilicata e di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

“Siamo costantemente impegnati in una dettagliata azione di promo-commercializzazione del territorio lucano e delle sue peculiarità”, dichiara Vitelli, responsabile area comunicazione e turismo, fattori di crescita sociale ed economica della Basilicata, in vista dell’emblematico evento di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

Prossimamente sarà presentato il video ed il nuovo volantino ufficiale dell’evento Arte and Food e sarà presentato ufficialmente il calendario delle nuove tappe della mostra evento che promuove le peculiarità di artisti Made in Basilicata, curata da Lidia Lavecchia, delegata area eventi e cultura.

Info: Ass. Basilicata Today tel. 347 5646074 – 329 1750151 – e-mail: basilicatatoday@libero.it

Seguici su facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *