BasilicataBasilicataCulturaEventiMicroPost

Oppido Lucano, primo “Fitness & wellness day”

Un’intera giornata dedicata allo sport e al divertimento. Si terrà a Oppido Lucano, domenica 31 luglio, la prima edizione del “Fitness & wellness day”.

Si inizierà alle 16:00 nel parco comunale di via Lamponio, dove è stata allestita una palestra permanente all’aperto per gli allenamenti a corpo libero. Ci saranno corsi per tre discipline sportive: calisthenics, yoga e taekwondo.

Alle 18:00, nel cineteatro Obadiah, sarà presentato un convegno su “Sport, alimentazione dello sportivo e problematiche sociali (droga e alcolismo)”. Interverranno la biologa nutrizionista Elisabetta Cavalcanti, il direttore della comunità “Insieme”, Mimmo Maggi, il presidente del comitato regionale Csen (Centro educativo sportivo nazionale), Sandrino Caffaro, il giornalista Gianluigi Laguardia e il tecnico Csen, Antonio Tamburrino. I lavori saranno coordinati dal giornalista Luca Mennuni.

Infine, alle 21:00, si ritornerà nel parco di via Lamponio dove ci saranno esibizioni sportive di atleti di livello nazionale come Filippo Beltramme, Daniele Inverardi, Andrea Mantello e Andrea Sammarco.

L’evento è stato organizzato dal gruppo di allenamento Barriors di Oppido, coordinato dallo Csen. Il ricavato degli sponsor sarà destinato all’acquisto di un’ambulanza per Oppido Lucano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *