Ottimi risultati per Francolino e Rella alla ‘Stramiglionico’

Continuano a giungere buone notizie dai due atleti  Antonio Francolino e Rosa Rella tesserati per la società sportiva RUNNING di MATERA. E’ proprio di ieri l’ottima prestazione ottenuta nel corso della manifestazione podistica “Stramiglionico”  svoltasi a Miglionico. Entrambi si sono piazzati al primo posto delle rispettive categorie federali, che sono SM40 per Francolino e SF per Rella. La gara, sulla distanza dei km 10, si è disputata su di un percorso molto tecnico ricco di saliscendi che ha tenuto a dura prova i  partecipanti alla gara.
Le avvisaglie di una bella prestazione per Francolino c’erano già state domenica scorsa in occasione della gara di Alberobello  disputatasi domenica scorsa. Antonio Francolino, classe 1975, un passato recente da ciclista  è ritornato al suo vecchio amore, l’atletica leggera; ricordiamo che egli ha un trascorso da ottimo atleta quando neanche ventenne ha ottenuto diverse buone prestazioni come marciatore, anche in competizioni nazionali.
Egli commenta così la sua gara “mi alleno da circa sei mesi sotto la guida tecnica dell’istruttore Antonio Zaccheo e  già sto ottenendo buoni risultati. Conoscendo il percorso ho pensato di partire in maniera più tranquilla, nelle prime 10 posizioni, per poi andare ogni giro più forte o mantenendo lo stesso ritmo dall’inizio alla fine, e così è stato. Sono soddisfatto di questo primo posto di categoria e settimo assoluto. Ci siamo ripresi la rivincita dopo il quarto posto di domenica ad Alberobello non salendo sul podio per un soffio. E poi è stato emozionante il sostegno ricevuto dai miei amici e la sorpresa di trovare mio padre ad attendermi al traguardo”.
Anche la sua compagna di squadra  Rosa Rella ha commentato la gara “da circa un mese ho cambiato allenatore facendomi seguire dal tecnico Giuseppe Perrone, con lui mi trovo molto bene. Sono molto contenta per la prova di Miglionico su un percorso molto difficile ed impegnativo, ma anche suggestivo che ci ha permesso di correre nel centro storico. E poi è stato davvero emozionante essere premiata ai piedi del Castello del Malconsiglio. Con questo risultato consolido la mia posizione al vertice del circuito CorriBasilicata”.
Intanto prosegue senza intoppi la preparazione di Giuseppe Priano, altro atleta tesserato, che il prossimo 29 ottobre parteciperà alla Maratona Internazionale di Francoforte con grande voglia di fare bene .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *