BasilicataSecondo_PianoSport

Pari in rimonta del Matera a Melfi

Melfi-Matera 2-2
Melfi: Santurro, Annoni (72’Demontis), Colella, Cason, Amelio, Maimone, Giacomarro, Herrera, Canotto, Lescano, Longo (60’Finazzi). All. Ugolotti. A disposizione: Zanotti, Scognamiglio, Annese, Prezioso, Innocenti, Tortolano, Masia, Verratti, Gagliardini.
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Meola (46’Gammone), De Rose, Piccinni, Zaffagnini, Tomi (59’Zanchi), Armellino, Letizia (90’Dammacco), Iannini, Carretta. All. Padalino. A disposizione: Biscarini, Scognamillo, De Franco, Ingrosso, Rolando, D’Angelo, Regolanti, Pagliarini, Albadoro.
Arbitro: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno
Reti: 19’rig. e 42’Herrera (Me), 55’rig.Iannini (Ma), 70’Armellino (Ma)
Ammoniti: Santurro, Canotto, Bifulco, Zanchi e Tomi

Il Matera esce dal ‘Valerio’ di Melfi con un punto importantissimo per la sua classifica. La formazione di Padalino, sotto di due reti all’intervallo, riesce a recuperare lo svantaggio tra il 56’ e il 70’. La gara è subito in salita per i biancazzurri, che soffrono la vivacità del Melfi, voglioso di riscatto dopo il cambio di allenatore. Dopo due occasioni, il Melfi passa al 19’, quando Canotto viene atterrato da Bifulco (nell’occasione i gialloverdi reclamano per la mancata espulsione del portiere materano). Dal dischetto Herrera spiazza Bifulco. Passano tre minuti e Maimone impegna severamente Bifulco, poi il numero 1 materano è prodigioso quando, al 28’, salva con un colpo di reni un gol praticamente fatto di Herrera. Il Melfi è sulle ali dell’entusiasmo e ri-concretizza la supremazia al 42’: Herrera, direttamente da calcio piazzato, sigla il 2-0 e la sua personale doppietta.
Nella ripresa Padalino sostituisce Meola con Gammone per dare più estro alla manovra. Mossa azzeccata, perché in campo è un Matera completamente diverso. Al 55’ Tomi si guadagna su calcio di rigore per fallo di Santurro. Iannini riapre la gara, anche se la sua conclusione viene intuita da Santurro. Il Melfi reagisce prima con Herrera (tiro alto) poi sfiora la terza rete al 68’con Canotto. Due minuti dopo arriva il pari del Matera: Armellino calcia una punizione sulla barriera, sulla ribattuta la sua conclusione è imparabile per Santurro.
Non succede quasi nulla nella restante parte di gara, e le due squadre si dividono la posta in palio; il Melfi raggiunge quota 10, mentre il Matera è a 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *