Patrizia Laquale di iFood presenta uno show-cooking dedicato alla colazione gustosa e nutriente in vista dell’estate

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento

Il tour di FoodAddiction in Store approda in Salento con un goloso appuntamento per iniziare a gustare i freschi sapori d’estate. Lo show-cooking si svolgerà all’interno dello Scavolini Store Casarano sabato 1 giugno a partire dalle ore 18:30. Per l’occasionela food blogger di iFood Patrizia Laquale prepareràuna ricetta dolce, semplice e versatile, ottima per le colazioni estive: dei specialipancake alla vaniglia accompagnati da una crema al mascarpone e da una coulis di frutti di bosco.

L’ingresso all’evento è gratuito e il pubblico sarà protagonista nella preparazione della ricetta insieme alla blogger, che dispenserà preziosi consigli su come rendere più soffici i pancake.

L’ospite speciale

Patrizia Laquale è una maestra di cucina e sommelier AIS, enogastronoma, innamorata degli ingredienti della buona e sana tavola. Vanta diverse collaborazioni con brand dell’enogastronomia italiana e spesso partecipa e organizza blog tour per la valorizzazione del territorio.

È autrice del libro “A tavola con amore: una ricetta per ogni emozione” e food blogger per MaisonLizia.com, dove racconta storie di ricette e l’innovazione che si ispira alla tradizione. Nelle ricette mette sempre un pezzo di sé e trasmette emozioni: amore, passione, nostalgia, sogni. Ama l’alimentazione naturale, quella che rispetta le stagioni e gli ingredienti, perché è così che si trasformano semplici cibi in alleati del benessere. Il suo credo è “Non si mangia solo per fame, ma per conquistare, sedurre, consolare, ringraziare e condividere”.

Il tema e la ricetta

Quando si pensa a un dolce spesso si immagina qualcosa di elaborato, difficile da realizzare e che richiede molto tempo, ma non sempre è così.

Per dimostrare come in cucina gusto e semplicità possono essere sinonimi, la blogger di iFood porterà nella sua terra una ricetta dalle note americane, ormai famosa in tutto il mondo: i pancake. Frittelle dal sapore delicato, veloci da preparare e facili da accostare a tutti i tipi di creme e confetture.

Patrizia Laquale, per l’occasione, realizzerà una farcitura davvero speciale: crema al mascarpone con coulis ai frutti di bosco. Due sapori diversi tra loro ma che si sposano perfettamente in un dolce connubio.

Oltre alla farcitura la food blogger stupirà gli ospiti inserendo una piccola variante anche all’interno dell’impasto per rendere il tutto ancora più originale: l’aroma di vaniglia, che dona armonia a tutto il piatto.

Questo semplicissimo ma delizioso dolce può essere servito sia a colazione, per iniziare la giornata con la carica giusta, sia come dessert a fine pasto.

Durante l’evento, Patrizia Laquale dispenserà al pubblico alcuni suggerimenti su come conferire all’impasto la massima morbidezza cosicché ogni tipo di farcitura risulti ottima da abbinare a queste gustose frittelle.

La location

Lo Scavolini Store Casarano nasce dall’esperienza e vocazione imprenditoriale per il settore del design e dell’arredo di Massimiliano e Concetta che da oltre 40 anni collaborano con Scavolini. In esposizione alcune tra le più importanti collezioni Scavolini, come i programmi cucina Diesel Open Workshop, Carattere, Foodshelf e LiberaMente dallo stile moderno o Favilla, Baltimora e Madeleine dallo stile più classico. A completare l’offerta, le soluzioni per l’arredo bagno Qi, Lagu o Rivo. All’interno dello Store un personale competente e altamente qualificato accoglierà il cliente, affiancandolo in tutte le fasi dell’acquisto, dalla progettazione del proprio arredo sino all’assistenza post-vendita, proponendo le migliori soluzioni per la casa firmate Scavolini. Molti i plus offerti: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *