La Pattinomania si iscrive alla serie A1

Sarà ancora serie A1 per la Pattinomania. La società del presidente Xiloyannis, nonostante non viva una situazione facile a dal punto di vista economico, ha deciso di non rinunciare alla serie A1 e di iscrivere la squadra al prossimo campionato. La decisione è scaturita ieri sera, durante un incontro tenuto dai soci proprio il giorno prima della scadenza ultima per presentare la domanda d’iscrizione (31 luglio). Scongiurato, quindi, il rischio di vedere cancellata definitivamente dal panorama italiano l’unica squadra di hockey su pista lucana, la società materana è ancora alla ricerca di un main sponsor che possa garantire serenità economica e permettere una campagna acquisti di buon livello.
La decisione di continuare a disputare la serie A1 è stata dettata dalla passione sfrenata che tutti i dirigenti del sodalizio materano hanno per questo sport. Grazie, quindi, ad ulteriori sacrifici economici personali, Matera potrà vantare di avere una squadra di hockey in A1 anche nella prossima stagione.
“La scelta di iscrivere la squadra alla serie A1 rappresenta l’ennesima prova della passione e dell’attaccamento che ognuno di noi ha per l’hockey – ha spiegato un’entusiasta il presidente Xiloyannis. Fatta l’iscrizione, adesso bisogna cominciare a pianificare il futuro, a pensare alla tipologia di campionato da svolgere, al tecnico e alla rosa degli atleti che comporranno la squadra 2014/15.
Proprio per questa ragione, restiamo pronti ad accogliere qualsiasi forma di sostegno economico e siamo intenzionati a chiudere accordi importanti con chi avesse voglia di sostenerci. A nome dell’intero gruppo dirigenziale – ha concluso Xiloyannis – vorrei fare un ulteriore appello al mondo imprenditoriale sperando, quanto prima possibile, di trovare uno sponsor che ci permetta di poter programmare un futuro roseo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *