Comunicati

Pd Lauria si congratula con il sindaco Mitidieri

Il Partito Democratico di Lauria esprime la sua soddisfazione e si congratula con il Sindaco Mitidieri per la risoluzione della verifica. Era necessario un cambio di passo, un forte rinnovamento e una spinta riformista, al fine di poter dare una governabilità certa e sopratutto proficua alla nostra cittadina. Un ringraziamento sentito ai nostri assessori uscenti – Domenico Di Lascio e Giacomo Reale – per il lavoro svolto, sempre puntuale e attento, e determinante per il lavoro della giunta a guida PD di questi anni.

Auguriamo, oggi, al nostro nuovo assessore di rappresentanza interna Giuseppe Iannarella, l’augurio forte di buon lavoro per il suo nuovo incarico. Inoltre, auguriamo buon lavoro anche agli altri nuovi assessori espressioni dei partiti di centrosinistra alleati della nuova Giunta Comunale: Fabrizio Boccia, Donato Zaccagnino, Francesco Chiarelli.

Da sempre vicini all’importanza dei ruoli delle donne in politica e nel segno del rinnovamento un segnale forte è l’ingresso in giunta di Lucia Carlomagno donna impegnata della società civile la cui scelta è stata condivisa da tutta la maggioranza.

Il Pd ha espresso, a partire dall’ultimo congresso cittadino, come necessario un approccio nuovo nel merito delle questioni e soprattutto di intenti al fine di auspicare una nuova governabilità e una nuova fase di lavoro e di programmazione che porti a fine legislatura questa giunta.

L’ingresso nella compagine di maggioranza del gruppo di “Lauria Libera – Realtà Italia”, già presente con l’espressione del Consigliere Provinciale Angelo Lamboglia nella compagine che ha portato il centrosinistra a vincere e guidare la Regione con il Presidente Marcello Pittella, costituisce un arricchimento ed un implemento del quadro politico organico del centrosinistra locale.

Con essa vi sarà collaborazione piena sul programma, lasciando al tempo, all’attività ed alla funzione che ogni partito saprà svolgere, le future scelte di condivisione e continuazione del cammino intrapreso; scenari che a tutt’oggi hanno visto solo l’autonoma convergenza sul tema del rinnovamento, del cambio di passo, di energie responsabili che hanno a cuore solamente il bene dei cittadini.

Ora il nostro augurio è quello che davvero possa e debba aprirsi una fase nuova, riformista, capace e sopratutto che sappia ben interagire e rapportarsi coi cittadini e coi loro problemi o esigenze quotidiane, quindi una nuova fase anche comunicativa che renda la popolazione come parte attiva e integrante in questo nuovo passaggio.

Alla nuova Giunta va ancora il nostro augurio di buon lavoro, non dimenticando la nostra funzione politica autonoma e propositiva, esplicata sempre e da esplicare anche in questa nuova fase, che ci auguriamo, sia il più riformista possibile.

Mimino Ricciardi – Vicesegretario Pd Lauria

Antonino Amato – Segretario Pd Lauria

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *