Per la Lilt di Taranto ad aprile è dolce prevenire

Aria di primavera anche in casa Lilt. La Sezione Provinciale di Taranto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dedica il prossimo mese a diverse iniziative, piegando alle proprie finalità il vecchio adagio per cui ad aprile, invece che dormire, diventa dolce prevenire. Si parte subito con un pranzo primaverile di beneficenza, che si terrà il 3 aprile presso il Ristorante Sud di piazza Kennedy a Taranto. L’iniziativa permetterà ai partecipanti non solo di contribuire a una raccolta fondi in favore della Lilt di Taranto (25 euro il costo di adesione), ma anche di sperimentare le bontà di un “Menù della Salute”, appositamente preparato per gli ospiti dagli chef Valentina De Palma e Pietro Ferri.
Queste le prelibatezze tutte da scoprire: aperitivo di benvenuto, mandorle sabbiate al curry, olive, taralli artigianali, sushi vegetariano, involtino di verza ripieno di pesce su vellutata alla carota, orecchiette di grano arso con ricotta podolica e pomodorini infornati, hamburger vegetariano con mayo vegana e misticanza, mousse al cioccolato con crumble al cioccolato bianco.
Sempre in tema di alimentazione, in data ancora da definire la dott.ssa Raffaella Trovato, nutrizionista convenzionata con La Lilt, in aprile terrà una Giornata di Educazione Alimentare, accessibile dai tesserati della Lega Tumori a soli 15 euro.
Sul fronte diagnostico, invece, per tutto il mese la dott.ssa Viviana De Pace sarà a disposizione delle associate Lilt per l’annuale controllo ginecologico, con un accesso convenzionato di soli 70 euro. Per partecipare al pranzo di beneficenza, occorre prenotare chiamando il 333.4015462 o il 349.5892595. Il primo numero è valido anche per informazioni sulla Giornata di Educazione Alimentare, mentre al secondo è possibile prenotare il controllo ginecologico.
Diventare socio Lilt da oggi è ancora più semplice: basta recarsi presso la sede di Taranto, in piazzale Bestat 31, il lunedì o il martedì, dalle 17.00 alle 19.00 oppure il giovedì, dalle 10.30 alle 12.00. È possibile sottoscrivere la tessera e chiedere informazioni di qualsiasi genere anche nel Punto di Accoglienza di Monteiasi, in via San Marco 10, il giovedì dalle 15.30 alle 18.00.
Il tesseramento può essere fatto anche con una semplice procedura on line, sul sito Legatumoritaranto.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *