Per la Pattinomania Matera ora si fa dura

La sconfitta esterna sulla pista del Bassano ha fatto scivolare l’Energy Italia 01 Matera in piena zona retrocessione. Un risultato inatteso che contrasta quello che era l’obiettivo stagionale della società materana, intenzionata a conquistare un posto nei play-off. Purtroppo, per una serie di circostanze negative, ora, la Pattinomania si trova a dover lottare per evitare la retrocessione e il ritorno, dopo soli due anni, in serie A2. Sabato prossimo i materani saranno di scena alla tensostruttura di via dei Sanniti dove ospiteranno l’Hockey Novara. Sarà una gara importantissima per capitan Vivilecchia e soci che dovranno assolutamente fare propria onde evitare di precipitare ancora più in basso.

“E’ chiaro che la partita di sabato sarà fondamentale – ha spiegato il diggì, Franco Braia. Contro i piemontesi il Matera deve ottenere un solo risultato: la vittoria. Non aspettiamo altro da parte dei nostri ragazzi, perché dopo la lunga serie di sconfitte, che hanno fatto piombare la Pattinomania dalla zona play-off a quella retrocessione, è giunta l’ora di cambiare rotta. È arrivato il momento di mettere in pista tutta la grinta, la determinazione, il tasso tecnico e la voglia di vincere che ha contraddistinto i nostri atleti nel girone di andata.

Il penultimo posto in classifica non è confacente a quelle che sono le potenzialità del gruppo, allestito la scorsa estate per ambire a tutt’altro traguardo. Ora, però, dobbiamo concentrarci, raccogliere le idee e pensare solamente ad uscire dalla questa posizione scomodissima. Per raggiungere questo traguardo è importante anche il calore del pubblico materano – ha continuato Braia. Per questo motivo, in occasione del match contro il Novara, abbiamo deciso di annullare il costo del biglietto. L’ingresso, quindi, sarà gratuito ed a maggior ragione auspico di vedere la tensostruttura gremita di tifosi.

In un momento delicato come quello che stiamo attraversando, credo che il calore dei tifosi possa rappresentare l’arma in più per poter fare bene e per mettere seriamente da parte questo inizio del 2013 nero, dal punto di vista dei risultati. Matera ha l’unica squadra della Basilicata in serie A1 di hockey su pista e la Pattinomania è una delle due società del Sud a praticare questo sport. Per questa ragione tutti, e ripeto tutti, dobbiamo essere orgogliosi e fare il massimo per non perdere questo patrimonio”. Il match contro il Novara si giocherà sabato 6 aprile alla tensostruttura di via dei Sanniti con fischio d’inizio alle ore 19.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *