BasilicataCultura

“PhilosophArs”, oggi la conferenza stampa in Regione

Si terrà mercoledì 9 ottobre alle ore 10,30 presso la Presidenza della Regione Puglia a Bari (Lungomare Nazario Sauro, terzo piano, nei pressi della Sala Giunta) la conferenza stampa di presentazione di PhilosophArs, festival della filosofia e delle arti umane in programma alle grotte di Castellana dall’11 al 13 ottobre 2019.
Parteciperanno: Aldo Patruno, direttore del Dipartimento Turismo, Economica della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia; Domenico De Santis, consigliere del presidente per i rapporti con gli enti locali; Francesco De Ruvo, sindaco di Castellana Grotte; Vanni Sansonetti, assessore alla Cultura del Comune di Castellana Grotte; Victor Casulli, presidente di Grotte di Castellana srl; Vittorio Minoia, rappresentante dell’Associazione Turistico Culturale Legato a Mano, associazione ideatrice e organizzatrice del festival, e Paolo Ponzio, direttore del Dipartimento Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Bari e direttore scientifico di PhilosophArs.
PhilosophArs – Festival della filosofia e delle arti umane è ideato e organizzato a Castellana Grotte (Ba) dall’Associazione Turistico Culturale Legato a Mano, in collaborazione con Regione Puglia, Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana srl e con il patrocinio di Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento Studi Umanistici.
Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2019, sempre presso il Museo Speleologico Franco Anelli alle grotte di Castellana (Ba) , nuovo appuntamento con la tre giorni dedicata alla filosofia e alle arti umane con lezioni magistrali tenute da filosofi, spettacoli musicali, teatrali e di arte.
PhilosophArs è rivolto ad un ampio target: dagli esperti ai semplici curiosi, con l’obiettivo di rendere la filosofia accessibile a tutti. Un percorso emozionale tra i saperi più alti che toccano l’animo umano facendone scoprire le sfumature più profonde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *