Piergiorgio Quarto riconfermato presidente di Coldiretti Basilicata

Piergiorgio Quarto è stato riconfermato presidente della Federazione Regionale Coldiretti di Basilicata. Lo ha reso noto la Coldiretti, spiegando che l’elezione è avvenuta oggi durante l’assemblea generale elettiva costituita dai delegati dei due consigli provinciali di Potenza e Matera. Piergiorgio Quarto, imprenditore agricolo di Matera, resterà in carica per i prossimi quattro anni e sarà affiancato dai vice presidenti Vincenzina Di Corleto di Corleto Perticara e Giuseppe Abbatepaolo di Bernalda.

Il Consiglio è composto inoltre da Raffaele Carretta di Lavello, Giuseppe Diotaiuti di Lagonegro, Saverio Gargano di Genzano di Lucania, Rocco Pafundi di Acerenza, Teodoro Palermo di Venosa, Giuseppina Trivigno di Vaglio di Basilicata, Vincenzo Padula di Policoro, Agostino Pellegrini di Ferrandina, Nunzio Scarnato di Scanzano Jonico. L’elezione è avvenuta all’unanimità e tutti i presenti hanno manifestato sentimenti di stima e apprezzamento per il lavoro svolto.

“Sono onorato per la mia riconferma – ha commentato Quarto – segno che dobbiamo lavorare tutti insieme per dare continuità al lavoro svolto finora. I prossimi quattro anni saranno decisivi per la piena realizzazione del Progetto e per far comprendere il fondamentale ruolo della nostra agricoltura per l’economia e la salvaguardia del territorio. Sono anni che ci vedranno anche impegnati nella nuova programmazione dei fondi comunitari, e ci adopereremo affinché le opportunità siano concesse al settore primario vero, quello delle nostre eccellenze agroalimentari, in un dialogo propositivo con la politica a tutti i livelli”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *