Pisticci: Da venerdì parte il servizio balneare del trasporto pubblico

A partire da venerdì 15 giugno e fino al prossimo 9 settembre, sarà attivo il servizio balneare di trasporto pubblico che permetterà di collegare il centro storico di Pisticci e gli altri centri urbani del territorio con Marina di Pisticci, Lido San Basilio e Lido Quarantotto.

Tante le novità relative al trasporto pubblico per la stagione estiva che, ormai, sta entrando sempre più nel vivo: “Quest’anno abbiamo rivisto la tratta Pisticci-mare, inserendo nuovi orari attraverso un’attenta rimodulazione del chilometraggio annuale del Comune di Pisticci – spiega l’Assessore ai Trasporti Filippo Ambrosini – Come si evince dalla tabella degli orari, sono state incrementate le corse giornaliere da e per Marina di Pisticci, con l’istituzione di una linea serale che permetta ai turisti della nostra Costa di poter raggiungere con maggiore facilità il centro storico e Marconia, così da vivere i tanti eventi dell’Estate Pisticcese 2018.

La prima novità riguarda l’anticipazione dell’avvio delle corse verso Marina di Pisticci, dato che l’inizio era previsto per il 1 luglio; inoltre, tale servizio è stato prolungato fino al 9 settembre e non più fino al 31 agosto. Le corse serali, poi, rappresentano una novità assoluta rispetto agli anni scorsi, frutto della nostra caparbietà nel voler assicurare un collegamento diretto tra i villaggi turistici e il resto del territorio e facilitare l’arrivo dei turisti nei nostri centri urbani, così da favorire uno scambio sociale e far conoscere le bellezze del territorio che li ospita.

Allo stesso tempo, sarà più semplice anche per i cittadini pisticcesi raggiungere il mare, per cui possiamo ritenerci soddisfatti di questa modulazione oraria. Ringrazio l’azienda Liscio e i suoi dipendenti per la fattiva collaborazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *