Policoro, festeggiamenti in onore dei Santi Cosma e Damiano

“La città di Policoro chiuderà la stagione 2012 con la terza festa del paese, festa dei Santi Medici Cosma e Damiano che si svolgerà nei giorni 29 e 30 settembre”. A dichiararlo è il parroco e presidente del comitato festa della Parrocchia di Maria SS. del Ponte don Antonio Mauri ed il suo vice, don Louis Rodriguez.

“Ricordiamo – prosegue la nota – che il comitato festa è ben consapevole del brutto e grave momento di crisi che sta’ attanagliando anche la nostra cittadina Ionica ma ai policoresi và dato atto che, con innumerevoli sforzi, stanno contribuendo alla raccolta fondi necessaria per la coreografia della festa, -la terza a Policoro dopo quella patronale Maria SS del Ponte della terza settimana di maggio e la Madonna del Carmine dell’ultima settimana di luglio- che si terrà il 29/30 settembre: luminarie, musica e fuochi d’artificio. La festa tradizionale per la città di Policoro, a maggior ragione nella zona antica dove c’è un pezzo importante della nostra storia – concludono don Mauri e don Rodriguez -, è un appuntamento consolidato negli anni con un richiamo di persone anche da altri paesi limitrofi. Durante la due giorni è previsto spettacolo di musica che insieme al programma religioso in onore dei Santi costituirà l’asse portante dell’ultimo week end di settembre che accoglieremo come sempre, con la grazia di Dio, con gioia fraterna, tutti i devoti vicini e lontani”.

Parrocchia S. Maria del Ponte

FESTEGGIAMENTI Santi Medici (29 e 30 Settembre 2012 – POLICORO (MT))

PROGRAMMA RELIGIOSO

SABATO 29 SETTEMBRE

ore 19.00 – Santa Messa – Chiesa Madre

DOMENICA 30 SETTEMBRE

ore 8.30 – Santa Messa – Chiesa Madre

ore 10.30 – Santa Messa – alla Cappella

ore 11.00 – Santa Messa – Chiesa Madre

ore 17.30 – Processione con le venerate immagini dei Santi Medici dalla cappella della Madonna del Ponte alla chiesa madre per le vie: Castello, Madonna del Ponte, C. Battisti, N. Sauro, Potenza, Mazzitelli, Colombo, Pandosia, Puglia, Mazzini, G. Fortunato, M.te Bianco, Siris, chiesa madre. Alla chiesa madre si sosterà per la Celebrazione Eucaristica proseguendo poi con la processione per C.so De Gasperi, Pandosia, Stigliano, Berlingieri, Nitti, Lo Monaco, Stigliano, Bari, Flacco, Pandosia, Madonna del Ponte, Castello, Cappella.

PROGRAMMA CIVILE

SABATO 29 SETTEMBRE

ore 21.00 – Spettacolo musicale, Dirrupa Sound Band di

Chiaromonte

DOMENICA 30 SETTEMBRE

ore 9.00 – Giro cittadino Banda musicale di Nova Siri

ore 21.00 – Spettacolo pirotecnico della premiata ditta Ugolini

ore 21.30 – Spettacolo musicale, Energie Tribute Band NOMADI

Le Luminarie sono della Ditta di FRANCO IL LIBANESE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *