BasilicataCronaca

Policoro, l’Amministrazione contro il vandalismo

Il sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, in accordo con l’Amministrazione comunale, ha disposto una vasta operazione di pulizia, che interesserà soprattutto la zona di via Lido, nei pressi del lungomare.

“Siamo giunti a questa conclusione dopo l’ennesimo episodio di inciviltà” – ha affermato il primo cittadino policorese – “il lungomare di via Lido è stato letteralmente assaltato da gente che ha sporcato anche la pineta, le strade, i parcheggi adiacenti e il percorso vita per chi, anche d’inverno, si vuole mantenere in forma, passeggiando o correndo. Già in precedenza avevo lanciato molti appelli per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della tutela del patrimonio artistico, storico e culturale. Ma invano”. Come si suol dire, a mali estremi, estremi rimedi.

Lo stesso Lopatriello, la mattina del 2 novembre, ha effettuato un controllo nella zona del lungomare, constatando la necessità di un pronto intervento.

“Tutto questo non giova affatto all’immagine di Policoro.” – ha continuato Lopatriello – “La visibilità del nostro territorio non può essere intaccata da chi non ha senso civico, anche se si tratta di una minoranza. Mi auguro che in futuro ci sia più educazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *