BasilicataMicroPostTurismo

Positivo l’incontro con ANAS per i comuni lucani interessati

“Giudico positivo ed improntato alla reciproca collaborazione l’incontro con Anas che ha accolto le nostre richieste assumendo un formale impegno ad intervenire sulle strade dei comuni lucani interessati ai lavori della A3, a seguito dell’ammodernamento di un viadotto.” Lo ha detto il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, a margine del tavolo che si è svolto stamane a Roma presso la sede dell’Anas, nel corso del quale si é parlato del Protocollo d’intesa per la viabilità delle aree del Pollino siglato il 4 novembre 2016, che non contemplava i comuni lucani (Rotonda, Castelluccio Inferiore, Castelluccio Superiore, Viggianello e Lauria ) tra gli interventi di ripristino delle arterie stradali.

Stamane dunque nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato assieme al governatore il Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, il presidente dell’ente Parco del Pollino, Domenico Pappaterra, il consigliere regionale, Mario Polese ed i sindaci del comuni interessati, si sono rivalutati gli interventi sulla viabilità del tratto lucano. L’Anas in particolare, insedierà un tavolo tecnico per la stesura e valutazione di progettualità, farà dei sopralluoghi nei tratti dei comuni coinvolti e condividerà assieme al Ministero e agli enti locali un piano d’azione.

“Possiamo ritenerci soddisfatti degli impegni assunti da Anas, che ha recepito il nostro appello ed é pronta a porre rimedio ad una situazione penalizzante ed incresciosa per i comuni lucani coinvolti. Siamo sicuri che l’Ente manterrà gli impegni assunti, continuando sulla strada del corretto e celere dialogo, per il quale ringrazio il presidente Armani” ha concluso Pittella. L’incontro é stato anche l’occasione per trattare altri temi relativi alla viabilità lucana e che vedranno nelle prossime settimane ulteriori approfondimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *