A Potenza l’inaugurazione del ‘Caffe Teseo’ per curare il disagio psichico

Domani a Potenza, alle 17:30, presso gli spazi del Dipartimento di Salute Mentale (Via della Fisica 18/A), sarà inaugurato il progetto “Caffè Teseo” promosso dall’UOSD SPARS e dal Centro di Salute Mentale di Potenza.
La realizzazione del progetto “Caffe Teseo” è finalizzata all’attivazione di una nuova iniziativa rivolta a pazienti con disturbo mentale e disagio psico-sociale e ai loro familiari. Il progetto promosso dall’UOSD SPARS e dal CSM di Potenza ha l’obiettivo di rispondere in modo mirato e funzionale ai bisogni sia delle persone con disagio psichico che dei loro nuclei familiari nella prospettiva di un miglioramento della rispettiva qualità di vita. Questa iniziativa si inserisce nel quadro indicato dalla normativa per la salute mentale, la quale ribadisce a chiare lettere la necessità di realizzare sul territorio un sistema di interventi integrati fra loro tali da garantire un approccio sinergico al problema del disagio psichico.
All’inaugurazione parteciperanno: l’Assessore alle Politiche della persona, Flavia Franconi; il Commissario F.F. ASP, Massimo De Fino; il Direttore del Dipartimento Salute Mentale, Pietro Fundone. Sono stati invitati a portare un loro contributo il presidente dell’associazione Letti di Sera, Paolo Albano, e i rappresentanti dell’associazione SolarMente. Le conclusioni saranno affidate ai componenti dell’equipe del Centro di Salute Mentale di Potenza e della U.O.S.D. Strutture Psichiatriche ASP. Durante il dibattito ci saranno contributi musicali curati dal l Maestro Ferdinando Pignotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *