Premiate le scuole foggiane che hanno partecipato al concorso ‘Differenziamo insieme’

Grande successo per il concorso ‘Differenziamo insieme’, indetto dall’associazione ‘La Puglia Recupero’, l’impianto foggiano di recupero, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti della cosiddetta differenziata, nato in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado di Foggia.
Le scuole vincitrici sono quattro (San Giovanni Bosco, Giovanni Bovio, Nicola Zingarelli -Vittorino da Feltre, Carolina Poerio) ed hanno realizzato i maggiori volumi di raccolta di Carta e Cartone, Plastica e Metallo nell’arco dell’anno scolastico 2014-2015. ‘Differenziamo insieme’ punta a creare una nuova cultura ambientale attraverso le nuove generazioni, affinchè collaborino con le istituzioni per intraprendere il complesso percorso della raccolta differenziata.
La premiazione avverrà alla presenza delle Autorità locali, domani venerdì 27 novembre alle ore 10.00 presso la scuola elementare San Giovanni Bosco di Foggia; nell’occasione verranno resi noti i numeri della raccolta, gli alunni partecipanti e la presentazione della seconda edizione 2015-2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *