Premio Donna Lavinia – Città di Trani

Avrà luogo oggi, alle ore 17, a Trani, nella splendida cornice della “Tenuta Donna Lavinia” di Trani, la cerimonia di assegnazione del Premio “Donna Lavinia – Città di Trani”, giunto alla sua dodicesima edizione (Vicinale Farucci s.n. – S.S. 378 Trani – Corato Km. 2,500).

Il Premio, diviso in due sezioni, “Imprenditoria femminile” e “Progetto d’impresa giovanile”, sarà assegnato a una imprenditrice che opera nel Mezzogiorno e al progetto d’impresa più interessante tra le candidature pervenute alla commissione fino al 7 settembre scorso.

La manifestazione avrà luogo alla presenza dell’On. Raffaele Fitto: il Ministro per i Rapporti con le Regioni e per la Coesione Territoriale sarà intervistato da Giancarlo Spadoni, vicedirettore del TG Regionale Puglia sul tema: “Il turismo per una nuova economia del Mezzogiorno d’Italia”.

L’iniziativa – nata da un ‘idea di Giuseppe Pastore, proprietario della Tenuta Donna Lavinia, in collaborazione con la sezione F.I.D.A.P.A. di Trani e in seguito istituzionalizzata dal patrocinio con il Comune di Trani e la partnership con le Regioni di Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo, Molise, Sicilia, Sardegna e Campania – s’ispira a Lavinia Bianchi, nobildonna tranese del ‘700 che da sola riuscì a riassestare l’azienda agricola familiare in crisi. Per ulteriori informazioni sul premio, è disponibile il sito internet www.premiodonnalavinia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *