MicroPostPoliticaPuglia

Presentato a Santeramo il movimento ‘èPolitic@’

Si è tenuto, sabato 5 aprile 2014 alle ore 18:00 presso la sala conferenze “Padre Nicola Giandomenico” l’incontro organizzato dal gruppo emergente èPolitic@, costituitosi sotto la leadership dell’avv. Giovanni Riviello (attuale consigliere comunale di opposizione), che vede schierati un cospicuo gruppo di giovani e meno giovani di diverso status sociale e professionale.

Motivo dell’incontro è stata la presentazione alla cittadinanza di questa nuova realtà politica presente sul territorio di Santeramo.

Sei i relatori avvicendatisi nella serata, in primis l’avv. Riviello e, a seguire, Maria Lovecchio, Fabrizio Lillo, Daniele Fioravanti, Tina Difonzo e l’avv. Fabio Bagnulo.

I sei rappresentanti del gruppo politico hanno così espresso al numeroso pubblico presente i punti cardine sui quali verte l’intero gruppo: l’unitarietà degli intenti e non la particolarità degli interessi personali, la sensibilità alle problematiche e ai reali bisogni legati al territorio, la voglia di mettere in gioco nuove risorse umane e il coraggio di ciascuno degli appartenenti al nuovo movimento per essere pro-positivi e protagonisti nelle scelte politiche e sociali di Santeramo, prendendo fortemente le distanze dal gioco meschino e inconcludente dell’antipolitica.

«L’incontro – commentano gli appartenenti a “èPolitic@” – si è rivelato una piacevole “serata tra amici”, dove l’approccio informale e la semplicità di linguaggio, non hanno sottratto grinta e determinazione nelle riflessioni condotte».

«Nonostante la pioggia e l’orario quasi pomeridiano non giovassero a nostro favore” – commentano ancora gli appartenenti al nuovo gruppo che si affaccia sulla scena politica santermana – l’affluenza ha superato di gran lunga le nostre aspettative e, per tanto, ci sentiamo soddisfatti per il risultato ottenuto. L’entusiasmo e il plauso dei partecipanti hanno rafforzato l’ottimismo insito nello spirito del gruppo, hanno incrementato l’energia che intendiamo profondere nell’impegno costante al servizio di chi avrà il piacere e l’interesse a seguirci e hanno consolidato la convinzione di essere sulla retta via nella quale crediamo e dalla quale, come afferma fiducioso il nostro leader, si riesce a vedere lo spiraglio di luce».

«Ai curiosi che si chiedono il posizionamento di èPolitic@ nel panorama politico locale e quindi tra “destra” e “sinistra” rispondiamo fieramente di non aver alcun “colore” ma di posizionarci a Santeramo e per Santeramo».

Movimento politico “éPolit@” – Ufficio comunicazione e relazioni esterne

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *