Presentazione a Grassano del libro ‘Oltre i visibile’ di Stefano Conte

Si terrà nel nuovo Auditorium Comunale di Grassano, alle ore 19 del prossimo sabato 11 giugno, la presentazione del libro Oltre il visibile: le vie della chimica, edito nel 2010 da Aracne – brillante casa editrice romana – e scritto da Stefano Conte, chimico fisico di 29 anni, oriundo della cittadina lucana nella collina materana.
Alla cerimonia di presentazione, dopo quelle già tenute all’Università di Roma “La Sapienza”, interverranno il prof. Luigi Campanella, past president della Societa’ Chimica Italiana e l’avv. Raffaello De Ruggieri, sindaco di Matera. La dott. Maria Teresa Merlino, esperta di comunicazione istituzionale, intervista l’autore in uno stimolante confronto-dibattito sul ruolo che ha la chimica nella società moderna e sul suo legame con le altre scienze, mettendone in risalto pregi e difetti, valorizzando la finalità formativa e didattica di questa importante disciplina.
Il saggio del dott. Conte è indirizzato a tutti con la sua preminente finalità divulgativa ed in particolare ai ragazzi, per far riscoprire il fascino e la bellezza di una materia solitamente ostica e complicata. Chiude l’agile volume una rassegna molto interessante di rubriche su temi come scienza e società, ricerca e sviluppo, curiosità e retroscena negli aspetti un poco bizzarri della vita di eminenti scienziati che hanno segnato il progresso delle scienze e la storia della chimica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *