BasilicataEventi

Presentazione del concorso “Mi sveglio con l’arte”

Sarà presentato oggi, nel corso della diretta del programma “Buongiorno regione”, a partire dalle ore 7.30 su Rai 3, il contest artistico “Mi sveglio con l’arte”, concorso promosso dal Centro Annali per una storia sociale della Basilicata“Nino Calice” nell’ambito della mostra “Vincenzo Marinelli e gli artisti lucani dell’Ottocento” in programma alla Pinacoteca provinciale di Potenza fino al 2 giugno.
Nel corso della diretta, che avrà luogo dalle sale della pinacoteca, l’iniziativa verrà illustrata in dettaglio al pubblico. Il concorso vuole essere un invito allo spettatore ad osservare l’opera d’arte con occhi nuovi dando libero spazio alla propria fantasia. Colori, paesaggi, volti, suggestioni di terre lontane e di quelle che rimandano alle proprie radici, che rappresentano alcuni dei temi della mostra su Marinelli, possono trasformarsi in una fonte di ispirazione per dare libero spazio alla propria fantasia. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. Fino al 18 maggio sarà possibile inviare all’indirizzo concorso@ottocentoinmostra.it foto, disegni, video, dipinti e opere digitali.
I vincitori riceveranno in premio il kit “Mi sveglio con l’arte”: borsa in tela con t-shirt, block notes, graphic novel e catalogo della mostra, nonché un attestato di merito. La premiazione avverrà il 2 giugno 2015 a Potenza, presso la Pinacoteca provinciale, in concomitanza con la chiusura della mostra. L’orario della cerimonia sarà comunicato ai vincitori telefonicamente e pubblicato su sito web e pagina facebook. Al programma di domani mattina prenderanno parte, oltre al direttore artistico della mostra Palmarosa Fuccella, studenti e insegnanti del Liceo Artistico e Musicale Statale di Potenza, insieme al direttore didattico Paolo Malinconico.
Maggiori informazioni sull’iniziativa e sul bando di concorso sono disponibili alla homepage del sito www.ottocentoinmostra.it e alle pagine facebook www.facebook.com/misveglioconlarte e www.facebook.com/ottocentoinmostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *