Presentazione del libro “Improvvisazione Teatrale – Dall’atto creativo al ritmo”

Dopo il successo della recente anteprima nazionale al raduno “Improject” di Chianciano Terme, venerdì 12 giugno (ore 21.00 – ingresso libero) le Officine Culturali Ergot di Lecce ospitano la presentazione ufficiale del libro “Improvvisazione Teatrale – Dall’atto creativo al ritmo”, prima pubblicazione a cura di autori italiani sul tema, realizzata da Improvvvisart e pubblicata da Ergot Editore. Interverranno Fabio Musci (direttore della collana e tra i fondatori della Cooperativa Improvvisart), Simone Rollo (editore) e Pierpaolo Lala (giornalista), Ezio Del Gottardo (ricercatore), Salvatore Patera (assegnista di ricerca).
Il libro, interamente dedicato al mondo dell’Improvvisazione Teatrale, è realizzato con il sostegno dell’Associazione Nazionale Improteatro e con il contributo dei migliori docenti italiani: Mari Rinaldi (Teatribù – Milano), Luca Gnerucci (Teatro a Molla – Bologna), Daniele Marcori (Qfc Teatro – Roma), Tiziano Storti e Susanna Cantelmo (Verba Volant – Roma). Questo primo volume dela collana “I colori dell’Improvvisazione” va dritto al “cuore” dell’improvvisazione teatrale: l’atto creativo, l’ambiente, i personaggi, le relazioni e il ritmo di una storia improvvisata.
La collana – nata dalla sinergia tra la Cooperativa Improvvisart di Lecce e le Edizioni Ergot (casa editrice di nuova costituzione, con un backgruond decennale nel campo dell’editoria e dell’organizzazione di eventi) – intende offrire testimonianza e dare merito al percorso di crescita e maturazione del concetto moderno di Improvvisazione Teatrale in Italia. L’improvvisazione oggi è in fermento, in continua evoluzione, in crescita. In Italia, infatti, sono sempre più numerose le scuole, le compagnie, gli spettacoli, i raduni nazionali, i festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *