Presentazione a Filiano del volume “Basilicata. Origine e cammino di una Regione”

Torna puntuale l’appuntamento con “Un Autunno da sfogliare 2017” con un cartellone sempre più ricco di iniziative, realizzate a cura della Pro Loco di Filiano con il sostegno del Comune di Filiano, e coordinate dalla Biblioteca comunale di Filiano. Così, anche quest’anno, la rassegna propone un nutrito calendario che mette al centro il mondo dei libri, stimolando le curiosità di grandi e piccoli e proponendo occasioni di incontro con il piacere della lettura e tanto altro ancora.
Il secondo appuntamento consiste nella presentazione del volume “Basilicata. Origine e cammino di una Regione” scritto dal professor Giovanni Battista Bochicchio, che si terrà sabato 4 novembre 2017, alle ore 17:30, presso il Centro sociale “Prof. G. Lorusso” in Filiano. Il prof. Bochicchio, già autore del volume “Filiano e la sua storia”, in questo suo ultimo lavoro – approfondito ma per nulla pesante – analizza la storia della Basilicata descrivendone le vicende storiche che si sono succedute dal periodo preistorico per arrivare all’età contemporanea, con un’attenzione particolare sugli effetti che tali vicende hanno avuto a livello economico e sociale.
Dopo i saluti del Sindaco di Filiano Francesco Santoro e della Presidente della Pro Loco Filiano Maria Santarsiero, la serata sarà introdotta dal responsabile della locale biblioteca Vito Sabia. Previsti gli interventi di Rocco Franciosa, Presidente Pro Loco Unpli Basilicata, e Aurelio Pace, Consigliere regionale e Presidente della Commissione Lucani nel Mondo. Gli intermezzi musicali saranno a cura della violinista Rosanna Vastola. Sarà presente l’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *