Presentazione libro ‘Un cuore tra i lupi’

San Severino LucanoSarà presentato domani pomeriggio (28 dicembre 2013) , a San Severino Lucano il libro “UN CUORE TRA I LUPI” di Antonio Iannibelli, fotografo naturalista e studioso di lupi, originario di San Severino Lucano. Nato sulle montagne selvagge del Parco nazionale del Pollino nel 1960, Iannibelli ora vive e lavora a Bologna dove ha perfezionato le sue conoscenze tecniche e artistiche per una fotografia a tutto campo. Ha realizzato molte mostre tra le quali spiccano “La natura di casa nostra”, “Omaggio alla biodiversità”, “Balla con i lupi”.

L’amore per la natura lo ha spinto alla “ricerca di un corredo maneggevole per praticare la “caccia” fotografica vagante che mi consente di realizzare immagini di animali elusivi come i selvatici delle nostre campagne. Ho scelto come animale simbolo delle mia passione fotografica e naturalistica il lupo”. E al lupo ha dedicato una festa, un documentario, un blog e infine il libro che sarà presentato domani pomeriggio.

Il sipario del palcoscenico allestito al Centro Visita, si aprirà alle 17,30 con l’intervento di Antonio Provenzano de la Pro Loco del Pollino, dopo i saluti di Saverio De Stefano, Sindaco di San Severino Lucano e di Franco Fiore, Vice Presidente Ente Parco Nazionale del Pollino, discuteranno della pubblicazione con l’autore Giuseppe Priore dell’ Osservatorio Faunistico Regionale, Pietro Serroni, Responsabile della Conservazione Ente Parco Nazionale del Pollino, Gabriella Conte, Dialettologa e Giorgio Braschi Fotografo Naturalista. La manifestazione sarà anche l’occasione per la chiusura della mostra fotografica “Il lupo che non conosci”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *