CulturaMicroPostPuglia

Presentazione programma Bif&st 2017, dichiarazione del presidente Emiliano

Dichiarazione del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in occasione della conferenza stampa di presentazione del programma del Bif&st 2017 che si è svolta questa mattina a Roma.
“Questa è una edizione molto importante del Bif&st. Stiamo superando noi stessi, siamo diventati uno dei principali  festival del cinema italiano, tra i primi quattro senza dubbio. Abbiamo l’onore quest’anno di avere la presidenza del Bif&st assegnata a Margarethe von Trotta.  Le dò il benvenuto e davvero l’abbraccio a nome di tutti i pugliesi.  Conserveremo la presidenza onoraria di un uomo straordinario come Ettore Scola che rimane vivo in mezzo a noi.
E soprattutto mi corre l’obbligo di ringraziare Felice Laudadio e i suoi collaboratori per questi successi che si susseguono e che hanno anche indotto il Presidente della Repubblica a dare alla manifestazione il suo altissimo patronato. Io penso di poter dire, senza esagerare, di essere molto orgoglioso di tutto questo e di aver fatto bene a puntare ancora una volta sul Bif&st un paio di anni fa quando rendemmo questa manifestazione ancora più stabile e centrale nella nostra programmazione culturale. Dunque buon lavoro a tutti e appuntamento a Bari dal 22 al 29 aprile. Vi aspetto tutti, spero in migliori condizioni di salute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *