Preview Foggia-Matera Coppa Italia Lega Pro

Derby appulo-lucano domani allo stadio ‘Zaccheria’ di Foggia. I padroni di casa affronta no il Matera negli ottavi di finale della Coppa Italia di Lega Pro. Come è già accaduto nel turno precedente i due allenatori, Auteri per il Matera e Stroppa per il Foggia, potrebbero optare per il turnover, affidandosi, quindi, a coloro che sinora sono stati meno impegnati in campionato. In casa materana non mancano le difficoltà; dopo il ko di Andria, che ha impedito ai materani l’aggancio alla vetta della classifica, il tecnico siciliano deve fare i conti con una rosa che conta parecchi indisponibili come Bifulco, De Rose, Papini, Infantino e Sartore, l’ultimo ad entrare nell’affollata infermeria biancoazzurra. In ogni caso Auteri darà spazio alle cosiddette seconde linee e chiederà uno sforzo in più a qualche titolare, come del resto è accaduto nel turno precedente di Coppa Italia contro il Lecce. I convocati sono 19 e, proprio come era già accaduto per la gara contro i salentini, ci sono alcuni ragazzi della Juniores per completare la panchina (Dellino, Taccogna e Hisay).
Il Foggia si prepara alla sfida di domani con il morale alto, dopo l’1-0 rifilato al Catanzaro in campionato, che è valso il primo posto, anche se in coabitazione con Lecce e Juve Stabia. Stroppa, al termine della gara contro i calabresi, ha confermato le difficoltà che i suoi hanno in fase realizzativa, ma ha visto il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo commesso degli errori sotto porta, ma per come siamo arrivati ad attaccare alla porta sono soddisfatto. Remando tutti dalla stessa parte non ce n’è per nessuno“
In caso di parità nei tempi regolamentari, spazio ai supplementari ed eventuali rigori. La gara (calcio d’inizio ore 16.30) sarò diretta dal signor Giacomo Camplone di Pescara, coadiuvato dai due assistenti di linea Fernando Cantafio di Lamezia Terme e Sante Selicato della sezione di Siena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *