BasilicataMicroPostSport

Preview Matera-Como

Matera-Como, atto secondo. Domani alle ore 16, presso lo stadio ‘XXI Settembre’, la semifinale di ritorno tra i biancazzurri materani e i lariani. Si parte dall’1-1 dell’andata, risolto in meno di 2 minuti dalle prodezze di Carretta e di Ganz. Nelle semifinali e nelle finali non vige più la regola ‘standard’ delle coppe europee, ovvero del gol fatto fuori casa che vale doppio. In caso di parità al 90’, la sfida si protrarrà ai tempi supplementari ed eventuali rigori.
In casa materana l’attesa è a mille. La città ha risposto con il consueto entusiasmo e domani il catino sarà tutto esaurito, con gli unici biglietti ancora a disposizione in Tribuna Laterale. Il difensore Rocco D’Aiello è alla ricerca della sua terza promozione, dopo quelle con Trapani (assieme ad un altro biancazzurro, ovvero Madonia) e Messina. “Per me sarebbe la terza promozione consecutiva. Ho contributo al salto in Serie B del Trapani, 2 stagioni fa, con mister Boscaglia in panchina. L’anno scorso, invece, ho raggiunto la promozione in Lega Pro con la maglia del Messina. Arrivai in Sicilia a gennaio, e per me furono 5 mesi fantastici. Ancor di più si sono rivelati questi mesi a Matera. Possiamo farcela. Stando così le cose, possiamo veramente mettere la ciliegina sulla torta”. Mister Auteri, per la gara contro il Como, dovrà fare a meno degli squalificati Letizia e Mazzarani.
Il Como è una delle squadre più in forma; ha raggiunto la qualificazione play-off nel girone A con un filotto di risultati utili. I lariani possono contare sulla grande vena realizzativa di Simone Andrea Ganz, figlio d’arte, autore della doppietta decisiva del ‘Vigorito’ di Benevento e, come detto, del pareggio di domenica scorsa.
Il ds Giovanni Dolci ha commentato la gara dell’andata: “Una partita vibrante, fra due formazioni forti. Sul piano del gioco noi abbiamo fatto qualcosa di più, anche se sono stati loro a passare in vantaggio a inizio ripresa. Noi però abbiamo reagito subito e pareggiato immediatamente da grande squadra. Siamo stati sfortunati anche in un paio di occasioni”. Sulla sfida di domani: “Sarà tutta un’altra storia, l’ambiente a Matera sarà caldo e lo stadio gremito per spingere i biancazzurri verso la finale play off. Bisogna stare attenti e scendere in campo con il massimo della concentrazione come nell’ultimo mese”.
L’arbitro designato per questo incontro è il signor Valerio Marini di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Davide Argentieri di Viterbo e Matteo Benedettino di Bologna. Il quarto ufficiale di gara sarà Andrea Morreale di Roma 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *