BasilicataMicroPostSport

Preview Messina-Matera

Trasferta in terra siciliana, quella che attende il Matera nella sesta giornata del girone C Lega Pro. I biancazzurri saranno di scena al ‘San Filippo’ di Messina. Farà il suo esordio sulla panchina materana Pasquale Padalino, chiamato dal patron Columella per dare una scossa all’ambiente, dopo l’inizio di campionato piuttosto altalenante. Il tecnico foggiano dovrebbe confermare il 3-4-3 ormai solito, con Letizia e Carretta punti fermi dell’attacco. Lo scorso anno finì in goleada per i materani, che travolsero i messinesi per 5-0, dando la prima vera impressione di forza della stagione. A parlare alla vigilia della trasferta in Sicilia è stato Mirko Carretta: “È arrivato il momento di raccogliere i frutti del nostro lavoro ed i risultati che meritiamo. – ha detto il 25enne salentino – Siamo sulla strada giusta, dobbiamo solamente continuare in questa direzione e per ogni avversario sarà veramente difficile farci male. Contro il Foggia avremmo sicuramente meritato qualcosa in più del pareggio ottenuto, perché abbiamo giocato molto bene. Le migliori occasioni della partita le abbiamo avute noi, senza mai concederne di clamorose ai nostri avversari, una grande squadra”.
Il Matera sta facendo progressi anche dal punto di vista atletico. ”In ogni partita, arriviamo al meglio al novantesimo, molto più dei nostri avversari. – ha continuato Carretta – Ci manca solamente qualcosa a livello di risultati e maggiore cinismo negli ultimi 30 metri. Il Messina è una buona squadra, che è stata ripescata quando già era con la testa alla serie D. Questo in loro ha portato molto entusiasmo, ma noi dobbiamo essere molto bravi a non farci influenzare. Andremo sicuramente lì per portare a casa i tre punti ed interrompere questo digiuno”.
In casa messinese, il commento pre-partita è affidato al tecnico Arturo Di Napoli, che in maglia giallorossa è stato uno degli artefici della promozione in A nel 2003-04, sotto la guida di Bortolo Mutti. “Padalino è un buonissimo allenatore e gioca anche un calcio molto apprezzabile. Ha a disposizione una squadra che lotterà fino alla fine per poter vincere il campionato, come ha dichiarato il patron Columella. Sarà sicuramente una partita completamente diversa rispetto a quella contro l’Ischia”. Il Messina, infatti, in virtù del ripescaggio, ha iniziato la sua stagione in ritardo rispetto alle altre squadre, ed ha recuperato alcune gare negli ultimi giorni. La rosa a disposizione di Di Napoli è stata costruita in breve tempo, ma l’impatto è stato positivo, perché sinora il ruolino di marcia è sicuramente dei migliori: vittoria contro il Cosenza e tre pareggi, gli ultimi due contro Paganese e Ischia.
La gara tra Messina e Matera (fischio d’inizio domenica alle ore 15) sarà arbitrata dal signor Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore; i due assistenti saranno Francesco Oliviero di Ercolano e Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *