Prima divisione, l’Edil Loperfido supera 3-0 il Policoro

Continua la marcia vincente dell’Edil Loperfido Matera nel campionato di prima divisione femminile. Ultima in ordine di tempo, la vittoria sul parquet della Gielle Policoro per 3-0 (25-17; 25-15; 25-18). La gara si è giocata domenica 23 novembre ed ha visto le bianco verdi di coach Esposito imporsi nettamente sul fanalino di coda che resta così fermo a quota zero. Le materane, invece, hanno conquistato il nono punto stagionale che equivale al secondo posto, in compagnia del Pisticci-Marconia e del Sassi Volley Matera.
La prossima gara si giocherà domenica 30 novembre, quando è in programma la quinta giornata, con le materane impegnate in casa contro il Tricarico in un match interessantissimo ai fini della classifica. Di fronte, infatti, l’Edil Loperfido che è seconda della classe contro il sestetto tricaricese che ha un solo punto in meno delle bianco verdi. Il match si giocherà presso la palestra dell’ITG Olivetti con fischio d’inizio alle ore 18.30.
Anche nel campionato under 16 femminile le ragazze del Pianeta Volley, il prossimo 28 novembre, affronteranno le pari età del Tricarico. Il team allenato da Dino Esposito è stato scavalcato in classifica dall’Erre volley che ha anticipato la gara della sesta giornata ed ha superato il Volley Matera. La classifica provvisoria vede, quindi, in testa l’Erre Volley con tredici punti e l’Edil Loperfido con undici. Le materane, contro il Tricarico, che è ultimo con un solo punto all’attivo, avranno come obiettivo quello della vittoria per scavalcare l’Erre Volley e riconquistare il primo posto in classifica. Il match si giocherà presso la palestra dell’ITG Olivetti con fischio d’inizio alle ore 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *