BasilicataPolitica

Primarie del PdL il 16 dicembre

Era presente tutto il Popolo della Libertà alla riunione indetta dal segretario nazionale On. Angelino Alfano per discutere innanzitutto dei motivi e poi dell’organizzazione delle primarie del Pdl che si terranno il 16 dicembre, in vista delle elezioni politiche del 2013.

Le primaria serviranno al Pdl in primis a costruire una rete con i cittadini italiani, essendo aperte a chiunque voglia partecipare per scegliere il candidato premier per le politiche del prossimo anno, ma saranno anche un formidabile mezzo per iniziare un rinnovamento nel Pdl italiano. Saranno, quindi, un concreto aiuto per il rilancio del partito su politiche e tematiche precise, senza lasciarsi intrappolare da stantii giochi parlamentari indotti da un Monti non eletto.

Anche nella nostra Basilicata la macchina organizzativa è già partita con il coinvolgimento di tutti i militanti ed i dirigenti locali, saranno allestiti in tanti centri della regione i seggi per permettere a tanti di partecipare. Le primarie diventano quindi un momento importante di partecipazione per tutti quei lucani che vogliono dare forza ad un preciso progetto politico del centrodestra e che sono stanchi del Governo Monti, del Partito Regione, sono stufi delle diatribe del Pd lucano, sono vittime dei giochi nella piccola stanza dei bottoni del De Filippo & Company.

Un appuntamento importante per il Popolo della Libertà lucano perchè permetterà di riprendere il solco tracciato con i congressi provinciali e di attuare quell’orizzonte politico che è l’unico che si oppone realmente alle sinistre conservatrici ed ai loro gruppi autoreferenziali di potere costituito.

Per questi motivi le primarie saranno un momento fondamentale anche per la libera opinione, per coloro che desiderano il cambiamento dell’Italia e della Basilicata, per coloro che vogliono una Basilicata meglio amministrata e libera dalle consorterie delle sinistre, per quei cittadini che non si sentono rappresentati da un ottuso governo Monti che cancella istericamente Matera Provincia.

Per questo già lancio un primo appello ai lucani liberi di partecipare alle primarie per dare un segno tangibile che questa Basilicata può cambiare e non è Terra di conquista da parte delle Multinazionali del Petrolio ed è una Terra che ha grande dignità.

Così come sostiene Alfano dal 16 dicembre può “nascere una nuova storia” per il centrodestra italiano, noi dobbiamo essere i protagonisti di questa nuova storia.

Gianni Rosa – Vice Coord. Regionale Vicario Pdl

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *